Forum Fuoco e Legna
- Oggetto: "inform. su detrazione fiscale per acquisto stufe a pellet" di ILIO del 25/09/2006, 18:08
Circa due giorni fa'ho ordinato da un rivenditore uff.una stufa a pellet THERMOROSSI "6000" e questa mattina sono andato agli uff.preposti delle mia zona (TERNI) per avere informazioni e i moduli da inviare agli uff.di Pescara per usufruire della detrazione fiscale del 41% come consente la legge. L'operatore dello sportello mi ha risposto che NON POSSO usufruire di detta detrazione poiche'la suddetta stufa va'installata nell'abitazione in cui vivo e che ho ristrutturato nel 2000 usufruendo gia'a suo tempo della suddetta datraz.del 41% per cui "AVENDONE GIA' APPROFITTATO NON POSSO RIUSUFRUIRNE". Tutto cio'dipende da un nuovo decreto entrato in vigore dal 12/06/2006. A questo punto sono qui' a chiederVi EVENT. CHIARIMENTI IN MERITO poiche i soldi in ballo non sono poi pochi e,se cio' corrisponde a realta',sto'pensando a rinunciare all'acquisto. La cosa che mi dispiace e'che, se la cosa fosse vera, si fa'un gran parlare delle energie alternative da sfruttare e promuovere ma lo STATO trova sempre nuovi cavilli o TRABOCCHETTI per convincere la gente ad aderire a queste nuove GRANDI OPPORTUNITA' ma poi trova il modo per "fregarli" a cose ormai fatte. Detto questo anticipatamente Vi ringrazio per l'attenzione e attendo da Voi informazioni e notizie sicure in merito a quanto detto.
- Re: inform. su detrazione fiscale per acquisto stufe a pellet di pipposio del 27/09/2006, 21:44
Puoi informarti sui motori di ricerca tipi Virgilio scrivendo "detrazione 36%" ho dato una sbirciatina e mi sembra che la limitazione non riguardi il numero delle richieste ma la somma totale delle richieste che non può superare i 48.000 euro.
Auguri pipposio
- Re: Re: inform. su detrazione fiscale per acquisto stufe a pellet di vinx del 28/09/2006, 10:34
Sul sito delle Finanze (www.finanze.gov.it)si trova la seguente guida , aggiornata alla Finanziaria 2006.
http://www.agenziaentrate.gov.it/ilwwcm/resources/file/eb3a7603c76f98a/GUIDA%20Ristrutt.pdf
non mi sembra venga menzionata la limitazione di cui parla l'impiegato dell'Agenzia Entrate ma in effetti la data che indica potrebbe essere piu' recente della pubblicazione....