Forum Fuoco e Legna
- Oggetto: "quale caldaia a pellet??" di federico del 09/10/2006, 23:30
ciao a tutti! io dovrei cambiare la mia caldaia e volevo prenderne una a pellet, ho visto quelle della
froeling e volevo sapere se qualcuno può dirmi come sono o eventualmente quale pensiate che sia il marchio migliore... ps:quanto si risparmia rispetto alla caldaia a gas?
- Re: quale caldaia a pellet?? di Alessia, www.berton-ud.com del 13/10/2006, 21:01
Ovviamente ti consiglio una delle nostre Berton (modello KP). Per onor del vero Froeling è un ottimo prodotto, forse a volte troppo complicato e forse un po' "costosetto". Eta Caldaie è altrettanto valido e molto più semplice ed intuitivo nell'utilizzo.
- Re: quale caldaia a pellet?? di Riccardo del 13/10/2006, 21:13
Federico ciao, direi di non vincolarti al pellet, prendi una caldaia a biomassa, bruciatutto. Potrai bruciare pellet ma molti altri combustibili biologici, visita il mio sito
www.bioterm.it, vai alla sezione caldaie bruciatutto e leggi attentamente, perlomeno avrai un pò di informazioni in più.
Il pellet continua ad aumentare, le caldaie a biomassa sono eccezionali, sia nella resa che nel prezzo
ciao a tua disposizione
Riccardo