Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "consiglio termocamino ad acqua" di monica del 11/10/2006, 23:49
    Vorrei un consiglio sul termocamino ad acqua della palazzetti (termopalex78)e soprattutto come fare il collegamento con la caldaia a gas (parallelo o scambiatore). L'idraulico mi consiglia lo scambiatore, si spende tanto di impianto ma si risparmia in seguito. Il preventivo è molto alto.
    Grazie e ciao

Rispondi al messaggio

• Re: consiglio termocamino ad acqua di gianni del 14/10/2006, 12:51
    Lascia perdere, sprechi tempo e denaro e l'impianto non può funzionare bene. Il gioco non vale la candela con cifre alte.
    • Re: Re: consiglio termocamino ad acqua di andreap del 14/10/2006, 15:29
      gianni ha ragione. Ti conviene orientare verso un termocamino vaso chiuso, io ho trovato in internet diversi produttori però c'è ne sono due di cui mi piace il sistema perchè prevedono che comunque il termocamino funzioni a vaso aperto e dentro bagnomaria hanno la serpentina che fa da scambiatore per l'impianto di riscaldamento a vaso chiuso. Nopn so perchè ma non mi fido di quelli che fanno funzionare il termocamino a vaso chiuso, sono sicuro della bontà del prodotto (ci sono anche grossi e famosi costruttori che lo fanno) ma forse non dormirei tranquillo. Comunque sono Klover sicuro top e mercury sv. se scegli uno di questi e lo metti scrivilo nel forum, sto cercando qualcuno che li abbia messi per sapere qualcosa di più perchè anch'io sono indeciso tra questi :-)

Torna al forum