Forum Fuoco e Legna
- Oggetto: "stufa a pellet" di dora del 18/10/2006, 13:42
Buongiorno vorrei sapere gentilmente se per installare una stufa a pellet è necessario avere la canna fumaria o se si può far scaricare sul balcone, se sì, se il fumo è tanto o poco e se è inodore e non nocivo. Nel caso si possa far uscire lo scarico sul balcone è una cosa regolare? io ho già problemi con la vicina sopra di me e vorrei evitare di averne altri. Bisogna chiedere qualche autorizzazione all'amministratore? Altra domanda, io ho un appartamento di 80 mq (vorrei evitare di accendere anche la caldaia) cosa mi consigliate di acquistare come marca e potenza (io abito in prov. di Pavia). Il mio appartamento è al piano terra quasi tutta esposta. Ho problemi anche di spazio, quindi avrei bisogno di qualcosa di non tanto ingombrante.
Ciao e grazie.
Dora
- Re: stufa a pellet di zangi del 22/10/2006, 10:54
Mi spiace darti brutte notizie ma la normativa dice che anche lo scarico delle stufe a pellet dovrebbe arrivare al tetto quindi se la tua vicina vuol darti fastidio può obbligarti a spegnere la stufa. Inoltre la stufa a pellet fa un po di fumo in fase di accensione, almeno fino quando non nasce la fiamma e anche da accesa l'odore della combustione si sente ed è abbastanza fastidioso.
Ciao