Forum Fuoco e Legna
Vai alla radice del thread
Vai al messaggio precedente
- Oggetto: "Re: Re: Re: canna fumaria" di Ale del 21/10/2006, 21:46
Mauro, la lana di vetro ho visto che è stata messa attorno al tubo d'acciaio che raccorda l'inserto alla canna fumaria in muratura (circa 1,5 mt. di lunghezza) ed è quindi in uno spazio chiuso (non so se riesco a spiegarmi...). Io volendo riuscirei a toglierla (attraverso lo sfiato, ci passa appena il mio braccio) ma per mettere quella che mi consigli tu dovrei spaccare il muro. Ti chiedo: se la tolgo il muro costruito attorno al camino potrebbe danneggiarsi per le temperature che il tubo d'acciaio raggiungerebbe scaldandosi? Tieni conto che il caminetto è stato posato da chi me l'ha venduto, mentre la struttura che lo riveste l'ha fatta il muratore che ha costruito la casa. Grazie ancora
Rispondi al messaggio
- Re: Re: Re: Re: canna fumaria di Mauro del 22/10/2006, 09:45
Per ale, premesso che se riesci a togliere la lana di vetro con il braccio, sicuramente riesci anche a mettere il caolino(hanno la stessa consistenza),mi sapresti dire la canna fumaria del camino originario(penso aperto)di chge diametro è?, e il tubo di uscita dell'inserto che diametro ha?.
Non ci dovrebbero essere problemi per il muro se è fatto di forati(cotto).
Considera che alla mal parata(problemi) un inserto è facilmente smontabile,ciao.
Mauro
Torna al forum