Forum Fuoco e Legna
- Oggetto: "fumo dal termocamino" di Marco del 23/10/2006, 09:54
Negli ultimi giorni ho acquistato e installato un termocamino Carinci..
Il camino si presenta bene in termini di estetica e consistenza. Appena accesso mi ha dato una buona impressione: subito i termosifoni iniziano a scaldarsi molto!
Poi le prime note dolenti.. alla seconda accensione.. inizia a generare fumo! Il quale esce dal camino all'apertura dello sportello.. ma addirittura esce anche dal camino a sportello chiuso!!!
Per completezza vi dico che la canna fumaria è in inox da 25 alta poco piu' di 5 metri. In casa rivestita in carton gesso, mentre il comignolo è in cemento su di un tetto a terrazza.
Ho bisogno di urgenti consigli. Mi date una mano?
Grazie
Marco
- Re: fumo dal termocamino di Cristian del 24/10/2006, 12:36
Salve Marco, il problema che ha esplicato mi sembra molto strano ed io sono l'unica persona che può aiutarla ad risolvere il problema perchè lavoro per la società che produce il termocamino carinci. molto probabilmente il problema del fumo che esce dalla porta del camino anche quando è chiusa può dipendere solo da un fattore; può darsi che nella stanza dove è situato il camino non ci sia un giusto ricambio di ossigeno (ambiente ben coibendato) e di conseguenza il termocamino non lavora nelle migliori condizioni. può fare una prova, provi a mantenere una porta o una finestra aperta a verifichi. se il termocamino in quel caso non fa fumo si deve provvedere a creare una presa d'aria nell'ambiente. comunque per qualsiasi delucitazione del caso la invito a contattarmi al seguente indirizzo mail: info@termocaminicarinci.it
come lei ben sa la nostra azienda garantisce una consulenza pre e post vendita con tecnici qualificati, quindi se ha necessità non esiti a chiamarci.
CARINCI CRISTIAN