Forum Fuoco e Legna
- Oggetto: "vetro difettato" di martina del 31/10/2006, 09:00
Il vetro del mio termocamino fa costantemente una macchia con i colori dell'arcobaleno sempre nello stesso identico punto; lo pulisco, viene via ma al riaccendersi del fuoco si ripresenta. E' un difetto del vetro ?
- Re: vetro difettato di edella del 31/10/2006, 12:41
ciao martina. cerco di ragionare con spirito analitico. se il vetro si sporca penso che sia sempre dovuto a quello che succede dentro il camino (combustione) poi, se dici che pulendo viene via questo conferma. se questo avviene sempre nello stesso punto è anche normale ed è dovuto al flusso provocato dalla combustione che è sempre uguale. sicuramente non ho risolto il tuo problema ma forse non è che ti aspetti di avere il vetro sempre pulito? penso che questo non sia praticamente possibile. anche con un'ottima combustione e un flusso d'aria primaria a pulire il vetro, ogni tanto devi pulirlo. vediamo se qualcunaltro ne sa un po' di più. e poi i colori dell'arcobaleno sono belli... :D
www.mypage.bluewin.ch/edella/
- Re: vetro difettato di zangi del 31/10/2006, 20:05
Credo che edella ti abbia detto praticamente tutto in modo semplice e chiaro. Concordo pienamente.
Ciao