Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Alcune considerazioni su pellet e mais" di Bruno del 31/10/2006, 18:53
    Premetto che sono un rivenditore di pellet e un commerciante di mais all'ingrosso.
    Continuo a leggere di miscele di mais e pellet per le stufe, io personalmente pur avendo a disposizione i due prodotti, mi guardo bene dal mescolarli e utilizzo per la mia stufa solo pellet, per alcune semplici ragioni: 1) le stufe sono progettate e fatte per il solo pellet di legno 2) Il mais è passato da un costo di 12,5 € q.le a 17 € q.le, se lo confezioniamo e imbancaliamo come il pellet, la differenza di prezzo finale è poco rilevante (circa € 3,70 X 15 kg). Anche se riusciamo a risparmiare 20 cent di € al giorno, in un inverno abbiamo un risparmio di circa 30€. Andiamo però incontro ai seguenti inconvenienti: maggior usura dei componenti delle stufa, scarto in cenere superiore al solo pellet e accumulato in zone difficilmente raggiungibili (ventola scarico fumi), possibile decadimento della garanzia, difficoltà di accensione, necessità di acquisto e stoccaggio di due prodotti (mais e pellet), necessità di variare i parametri di funzionamento (i tecnici costano cari) ecc.
    Vale la pena?

Rispondi al messaggio

• Re: Alcune considerazioni su pellet e mais di zangi del 31/10/2006, 19:41
    Ottime considerazioni, concordo pienamente.
    Ciao
  • Re: Alcune considerazioni su pellet e mais di giò del 02/11/2006, 17:02
    Buonasera Bruno,
    visto le considerazioni fatte sul pellet di origine rigorosa di segatura e visto che sei un rivenditore, ti interessa un programma di fornitura di pellet di segatura di 6 mm a partire dal mese di Gennaio 2007 ?
    Aspetto tue notizie
    • Re: Re: Alcune considerazioni su pellet e mais di Bruno del 02/11/2006, 21:16
      Per Giò.
      Penso di sapere chi sei e dove hai lo stabilimento, siamo molto vicini e, se sei chi dico io, sono già stato vostro cliente per qualcosa di diverso dal pellet. Dimmi come faccio a mettermi in contatto, puoi scrivermi a nacia1@jumpy.it

Torna al forum