Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "TAGLIO DEI TUBI" di ANNA del 03/11/2006, 08:05
    Vorrei sapere quale e' il sistema piu' giusto per tagliare i tubi della stufa che ho acquistato, realizzati in acciaio di spessore 2mm di diametro 15, per non rischiare di scheggiarli. Il rivenditore della stufa mi ha detto di usare il flessibile, ma visto che mi aveva consigliato di abbassare la rosetta del muro????? (ma se viene fuori da un raccoprdo a T in acciaio come si puo' ????) non mi fido tanto dei suoi consigli.
    Aspetto vostri suggerimenti. Grazie dei precedenti che mi avete dato, saluti a tutti.

Rispondi al messaggio

• Re: TAGLIO DEI TUBI di spaccaradici del 03/11/2006, 14:31
    Se parli di scheggiare è evidente che i tuoi tubi sono smaltati(non lo dici. I tubi smaltati sono disponibili da 1 metro e frazioni di questo, bisogna arrangiarsi giocando con i vari pezzi dosponibili. Ma dovendoli tagliare io ho fatto così: con un disco da taglio da 1 mm e diametro 15 cm. per acciaio ho tagliato la parte che poi ho infilato nel bicchiere (la parte più larga del tubo. Auguri.
  • Re: TAGLIO DEI TUBI di Berton, Udine, www.berton-ud.com - Alessia del 07/11/2006, 21:37
    Ciao Anna. Visto lo spessore dei tubi, probabilmente ti riferisci a tubi verniciati a forno. E' raro difatti trovare tubi smaltati di detto spessore... Prima del taglio (con flex affilata, oppure con apposito strumento che ha di solito un installatore di stufe, oppure presso una carpenteria) avvolgi il tubo con dello scotch di carta. Se poi si dovessero comunque sberciare, forse chi te li ha venduti dovrebbe avere anche l'apposito spray per eventuali ritocchi (vernice apposita). Se i tubi sono della marca Apros, lo spray lo trovi di sicuro. Ciao!

Torna al forum