Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Detrazione Irpef stufa a pellet" di Roberto del 06/11/2006, 21:11
    Salve a tutti, ho ordinato una stufa a pellet Iris della Edilkamin.
    Al fine di ottenere la detrazione del 36% mi stò accingendo a compilare la documentazione, ma ho dei dubbi:
    la comunicazione di inzio lavori finalizzata al risparmio energetico, deve essere inviata anche alla Asl oltre che al comune?
    E pure la dichiarazione dell'impresa esecutrice?
    Grazie

Rispondi al messaggio

• Re: Detrazione Irpef stufa a pellet di Domingo del 15/11/2006, 07:51
    Ciao Roberto.
    Ho lo stesso dubbio tuo - Ma è proprio necessario comunicazione all'ASL? AL comune? Quest'ultimo non l'ho mai letto. La canna fumaria la installo io stesso.
    E' possibile avere le detrazioni solo con la Dichiarazione inizio lavori da inviare all'Agenzia delle Entrate a Pescara e la certificazione sul rendimento della stufa (superiore a 70%)?
    Domingo
    • Re: Re: Detrazione Irpef stufa a pellet di patty del 15/11/2006, 10:44
      Se acquisti solo la stufa e non fai lavori di manutenzione straordinaria all'appartamento (cambiamento della distibuzione interna) non devi presentare alcuna comunicazione in comune, tanto meno alla asl. Chi ti vende la stufa, se poi i lavori li esegui tu, ti fatturterà con iva al 20%. Poi potrai detrarti l'importo.
      Maggiori informazioni potrai vederle sul sito dell'agenzia delle entrate (dove puoi scaricarti il modulo da inoltrare a pescara), sul sito:
      http://www1.agenziaentrate.it/dre/abruzzo/cop/ristr_edilizie.htm

Torna al forum