Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "differenza di resa fra stufa ad acqua e ad aria" di mauro del 07/11/2006, 18:47
    salve ho bisogno di mettere un poco ordine nelle cose che ho letto fin'ora e mi spiego meglio abito in un appartamento di circa 100 mq in una zona d'italia non particolarmente fredda ..nell'abitazione esiste già un impianto di riscaldamento a termosifoni con impianto centralizzato la caldaia si trova a circa 10 mt più sotto da me ed io sono l'unico ad utilizzarla . Vorrei installare una stufa nella sala da pranzo ma non riesco a capire se esistono differenze di resa sensibile in via generale tra una stufa ad acqua ed una con distribuzione forzata dell'aria calda ed in particolare nel mio caso. Dal punto dove verrà sistemata la stufa e l'ultina camera ci sono circa 8-9 metri e comunque il condotto dell'aria non dovrà fare troppe curve i soffitti sono abbastanza alti ...qualcuno può aiutarmi e consigliarmi ??'

Rispondi al messaggio

• Re: differenza di resa fra stufa ad acqua e ad aria di er sola del 07/11/2006, 19:26
    ciao,
    con entrambe finisci sotto gli strozzini del pellet, e con una hidro consumi di più... quindi lo strozzino GODE!!!!
    Se puoi evita entrambe scegli qualsiasi altro metodo di riscaldamento.
    Non te ne consiglio nessun altro visto che potrei sembrare di parte, scegli tu ma evita di farti strangolare da questi nuovi cravattari.

Torna al forum