Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

• Oggetto: "Re: Cronotermostato su stufa a pellets thermorossi Ecoterm" di Guido del 09/11/2006, 09:00
    Io sto usando un vecchio (10 anni) cronotermostato Honeywell attaccato con uno spinottino comperato dall'elettricista.
    L'ho posizionato proprio dietro la stufa creandomi una staffa di metallo per sostenerlo.
    Questo posizione risulta comoda per l'estetica, ma a volte innesca pure lo spegnimento, per cui appena mi alzo stacco lo spinotto del cronotermostato e lo riattacco alla sera. Ripeto questo inconveniente è dovuto solo alla posizionamento del cronotermostato dietro la stufa.
    Giudizio globale + che soddisfatto.
    Ciao g.

Rispondi al messaggio

• Re: Re: Cronotermostato su stufa a pellets thermorossi Ecoterm di Enrico del 09/11/2006, 19:30
    Ciao Guido, grazie per avermi risposto. Ne apporfitto per chiederti altre informazioni. Io ho collegato il mio cronotermostato (un BTP TH/400) alla stufa nella presa per il termostato e anche in quella per il cronotermostato/modem, ma senza nessun risultato. Quando il cronotermostato scatta la stufa non si accende. Anche la tua stufa presenta questi due tipi di prese e se si in quale hai inserito lo spinotto?
    PS: se inserisco lo spinotto nella presa del cronotermostato/modem quando la stufa è in stand-by, la stessa mi si accende ma non riesco a spegnerla...
    Ciao Enrico
    • Re: Re: Re: Cronotermostato su stufa a pellets thermorossi Ecoterm di Guido del 10/11/2006, 10:09
      Le due prese sul retro hanno funzioni deverse.
      Una serve per attaccare comandare l'accensione/spegnimento (io uso questa, sulla mia stufa è la più alta)) l'altra serve per modulare la fiamma, ossia quanto il termostato raggiuge la temperatura fissata, la stufa si posiziona la minimo (non l'ho mai usato).
      Attenzione ai collegamenti al crontermostato, verifica sul libretto se usare Normalmente chiuso) Normalmente Aperto (non ricordo quale vuole).
      Quanto è inserito lo spinotto nella presa del cronotermostato e solo lui a comandare accensione e spegnimento, mentre resta in manuale la regolazione dei livelli di fiamma e di aria.
      Questo è il motivo per cui inserito lo spinotto non riesci a spegnere la stufa.
      Ciao g.

Torna al forum