Forum Fuoco e Legna
- Oggetto: "consigli su impianto" di giorgio del 15/11/2006, 15:14
Approffitando ( sic ) del fatto che sono disteso sul letto KO stavo cercando su internet un consiglio ed ho trovato questo forum. Vorrei un consiglio sull'impianto per acqua calda sanitaria e riscaldamento da mettere nei due appartamenti che restauro per i miei figli. Avrei intenzione di mettere pannelli solari, caldaia a fiamma inversa a legna e bruciatore a metano. Il sole c'e', la legna basta che la taglio, il metano devo comprarlo.E' possibile tutto cio ?, calcolando anche che essendo appartamenti contigui di circa 110 mq. czdauno potrei anche usare solo una centrale.
- Re: consigli su impianto di enrico del 16/11/2006, 12:38
Ho una casa di circa 200mq divisa in due unità abitative con 6 persone in totale,da tre mesi ho installato pannelli solari con 300 l di accumulo: meravigliosi pensa che in quei pochi giorni in cui ha fatto freddo a con sole,avevo l'acqua a 40 gradi! nello stesso tempo ho una caldaia a legna che copre abbondantemente la necessità sia di riscaldamento che di produzione di acqua calda nel periodo invernale .Il metano se fai un impianto del genere non ti serve te lo dice uno che non era perfettamente sicuro delle scelte fatte e ti dirò che per sicurezza non avevo ancora smantellato la vecchia caldaia a gasolio ora so che al più presto la smantellerò ciao