Forum Fuoco e Legna
- Oggetto: "stufa iris in blocco" di Andrea Lenzini del 19/11/2006, 08:21
Ciao a tutti,ho comperato da poco una stufa iris marca edilkamin,dopo un'ora e mezzo, o due ore di funzionamento mi va in blocco,il messaggio che mi appare sul display è:h1,ho provato a pulirla dappertuto su consiglio del tecnico ma il problema continua,vorrei modificare i parametri del sensore di flusso,mi potete aiutare?ho provato anche a soffiare dell'aria per pc sul sensore ma niente,grazie a tutti.
- Re: stufa iris in blocco di zangi del 19/11/2006, 09:36
Quale versione di pannellino di comando ha la tua iris?
Due cifre due tasti, quattro cifre due tasti o quattro cifre tre tasti?
Il problema comunque potrebbe essere la mancanza di una presa d'aria in ambiente o di mancato collaudo quando l'hai acquistata.
Fammi sapere che poi ti guido per abbassare la soglia di intervento del sensore di flusso.
Ciao
- Re: Re: stufa iris in blocco di Andrea Lenzini del 19/11/2006, 10:03
Ciao Zangi, ho controllato,il pannellino di comando è a quattro cifre e tre tasti, se può esserti utile saperlo la prima accensione l'ho fatta fare regolarmente dal tecnico
- Re: Re: Re: stufa iris in blocco di zangi del 19/11/2006, 10:45
OK, il parametro da modificare è questo:
Sf e di fabbrica esce settato a 14, scendi a 10, con il tasto on/off sotto questa soglia viene disattivato il sensore di flusso.
Per entrare nei parametri tieni premuto am compare ts, premi clessidra fino a visualizzare PA, premi am fino a visualizzare il valore 13, con il tasto clessidra scorri fino al parametro che ti ho dato e modificalo e poi tieni premuto clessidra fino quando non vedi visualizzata la scritta end.
NON MODIFICARE ALTRI PARAMETRI!!!!!
Ti sconsiglio di metterlo su of se non hai presa d'aria nel locale.
Ciao
- Re: Re: Re: Re: stufa iris in blocco di Andrea Lenzini del 19/11/2006, 11:01
Grazie per il consiglio che mi hai scritto lo farò subito, ma per prese d'aria nel locale cosa intendi?la stufa è installata in un saloncino di 20 mq.con tre finestre,la grandezza totale del mio appartamentino è di 50mq.se dovesse darmi ancora di problemi è il caso di disattivarlo il sensore di flusso? ti ringrazio anticipatamente dei preziosi consigli.
- Re: Re: Re: Re: Re: stufa iris in blocco di zangi del 19/11/2006, 11:18
Per presa d'aria intendo un foro in parete che comunica con l'esterno di almeno 5 cm di diametro, meglio ancora sarebbe farlo dietro alla stufa e collegarci il tubo di aspirazione (quello da 4 cm di diametro. Disattivalo solo se da problemi dopo aver fatto la presa d'aria visto che se non c'è la stufa preleva aria necessaria per la combustione dal locale.
Ciao
- Re: Re: Re: Re: Re: Re: stufa iris in blocco di matteo del 19/11/2006, 13:21
Zangi sei un mito di questo forum !!
grazie per i tuoi consigli preziosi !!
grazie per la risposta alla mia domanda sulla Karolina ExtraFlame
nonostante tutti mi facciano credere che sia impossibile o complicatissimo usare le stufe a pellets tu ci insegni che basta impegnarsi a capire come usarle correttamente !
grazie ancora !!!!!!!!!!!!!
ciao!!
matteo.
- Re: stufa iris in blocco di zangi del 19/11/2006, 13:46
- Re: Re: stufa iris in blocco di edella del 19/11/2006, 15:02
- Re: Re: Re: stufa iris in blocco di zangi del 19/11/2006, 16:06