Forum Fuoco e Legna
Vai alla radice del thread
Vai al messaggio precedente
- Oggetto: "Re: Re: Il Camino non tira" di edella del 01/12/2006, 13:04
ciao cristiano. spero che qualcuno di più competente di me possa aiutarti. anche io ho avuto due esperienze con camini che non tiravano o non tiravano bene. in ogni caso bisogna pensare che nelle case di una volta funzionavano perché c'erano spifferi abbondanti e forse anche perché venivano mantenuti accesi molto. una canna fumaria ben calda aiuta certamente a far salire il fumo per convezione. se il camino lo accendi ogni tanto questo effetto è scarso o nullo perché la canna è sempre fredda. comunque, se ti serve per scaldare, pensa che un camino aperto non è certamente l'ideale anche se ha il suo fascino. se qualche buon frequentatore del forum ti darà qualche dritta magari sul come migliorare la situazione... altrimenti penso che dovrai seriamente pensare ad un bell'inserto che magari toglie fascino ma toglie anche il fumo.
www.mypage.bluewin.ch/edella/
Rispondi al messaggio
- Re: Re: Re: Il Camino non tira di benel del 01/12/2006, 21:38
anche io solo qualche piccola esperienza, c'è chi ne sa + di me in materia ma concordo in pieno edella.
poche alternative una casa in montagna sempre al freddo o ci metti una nuova canna fumaria ben isolata, oppure un inserto.
Torna al forum