Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Pellbox Edilkamin" di Daniele del 05/12/2006, 01:15
    Salve,sono un felice possessore dell'inserto camino Pellbox di Edilkamin.
    Vorrei domandarvi quali sono i migliori settaggi,per esempio non ho capito il carico comburente a che serve(valori A1 A2 A3):presumo che A3 voglia significare "maggior afflusso di aria2 e quindi maggiore combustione e quindi più calore ergo più consumo pellets?
    Chi possiede il suddetto modello di camino,come si trova e che tipo di pellets usa (io uso un pellet austriaco,denominato HeizInos) com'è?
    Ah,un'ultima domanda:sto trovando delle difficoltà a programmare il timer:qual è la giusta procedura,partendo dallo stato di stand-by?

Rispondi al messaggio

• Re: Pellbox Edilkamin di zangi del 05/12/2006, 07:20
    Tu parli di A1 A2 A3 come ventilazione oppure dei parametri del menù di servizio? Se sono quelli di ventilazione cambia solo la velocità delle ventole se sono i parametri di servizio cambiano la quantità di aria che viene soffiata sotto il crogiolo e se la canna fumaria è lunga ed ha un buon tiraggio il valore ottimale dovrebbe essere 0/1, se corta 2/3. Il timer per funzionare va attivato da munù di servizio portando il parametro r su 1.
    Ciao
    • Re: Re: Pellbox Edilkamin di Daniele del 05/12/2006, 12:24
      Ti ringrazio per la risposta.
      A1 A2 A3 si riferisce al carico di aria comburente.
      Il tubo all'interno della canna fumaria è lungo circa 4m e mezzo,dovrebbe avere un ottimo tiraggio in quanto è pressochè verticale:quindi con questa lunghezza che regolazione ideale posso fare(A1,A2,A3?)
      Altro da dire rispetto a questo inserto,a riguardo per esempio la manutenzione giornaliera e stagionale?
      Per esempio,rispetto a quella giornaliera,io non ho ancora capito cosa s'intende "aspirare il foro di uscita aria surriscaldata della resistenza"?
      ditemi tutto ciò che sapete su questo inserto per cortesia,dritte,trucchi,pellets ottimali.GRAZIE a te e agli eventuali interlocutori.
      CIAO.

Daniele
      • Re: Re: Re: Pellbox Edilkamin di zangi del 05/12/2006, 17:08
        Mettila tranquillamente su A1.
        Dopo aver asportato il crogiolo, nella parte anteriore del vano se ci infili la mano senti un tubetto in metallo. Il foro di cui parli si trova su questo tubetto in corrispondenza del foro più grande che c'è nel crogiolo.
        Ciao

Torna al forum