Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

• Oggetto: "Re: Toppo caldo: modifiche a stufa o combustibile?" di Frank del 11/12/2006, 10:49
    ciao
    Montegrappa fornisce,oltre al manuale molto ben fatto, anche un REGOLO semplice da usare, che ti permette di impostare i parametri della 8000 secondo le tue esigenze ! Non hai il regolo ??? Semmai chiedi al rivenditore, si tratta comunque di diminuire il carico pellet

Rispondi al messaggio

• Re: Re: Toppo caldo: modifiche a stufa o combustibile? di Federico del 11/12/2006, 12:29
    Grazie ragazzi.
    - per Piero: purtroppo mi capita di avere il problema inverso rispetto a quello tipico... molti vogliono stufe che scaldano di più, io sto cercando di limitare la potenza della mia! ormai sono rassegnato: se voglio tenere la stufa devo abbassarmi a usarla in modo "estetico", ovvero accenderla quelle 3/4 ore quando arrivano gli amici in casa e si fa festa in taverna. Però nella stanza devo avere temperatura vivibile, non posso arrivare a 25/26 gradi, per cui mi sta b ene anche diminuire il rendimento.
    - per Frank: il REGOLO di cui mi parli è forse la tabella dei 12 livelli di regolazione riportata sul manuale? se è quello, beh, l'ho messa a 12 (minor carico pellet possibile) ma ancora la temperatura va su su su purtroppo...
    intanto grazie... se qualcun altro ha idee, se risolvo pago da bere!
    • Re: Re: Re: Toppo caldo: modifiche a stufa o combustibile? di Bruno del 11/12/2006, 18:52
      Per Federico
      Ho anch'io il tuo stesso problema con una Superior Marika, ho interpellato i tecnici della ditta costruttrice, ma mi hanno risposto che riducendo l'apporto di pellet durante il funzionamento al minimo, si corre il rischio dello spegnimento. La mia stufa funziona quasi sempre al minimo e anche se la regolo per una temperatura di 11° mi trovo nell'ambiente una temperatura di 24-25° essendo la stufa piazzata in una stanza di soli 25 Mq, unica soluzione per me è lasciare aperta la porta e scaldare anche altre stanze specie al piano superiore. Ciao

Torna al forum