Forum Fuoco e Legna
- Oggetto: "stufa becchi" di giovanna del 13/12/2006, 17:55
ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio relativo al riassemblamento di una stufa becchi. Gli operai mi hanno smontato la stufa in mia assenza ed ora non riesco più a ricomporla. Ho chiesto a vari addetti ai lavori ma nessuno è riuscito nell'intento. Uno solo ha cercato ma con un risultato catastrofico...la casa piena di fumo( e non era la canna fumaria).
Aiutatemi...ho letto i messaggi di beppe ...mi rispondi?
grazie
giovanna
- Re: stufa becchi di emilio del 13/12/2006, 19:32
ciao giovanna,e molto semplice ci vogliono 15 minuti ,sono esperto del settore, mi mandi un recapito telefonico e mail emilio52e@libero.it saluti emilio
- Re: stufa becchi di Maik del 13/12/2006, 21:13
Si non è difficile, quanti piani ha la stufa? Ti dico come faccio io con la mia, che ne ha tre: all'uscita fumi, sul retro della camera di combustione, ci va il pezzo senza divisione centrale, sul davanti, quello che solitamente ha i forellini per il passaggio dell'aria. Poi sopra ci appoggi il primo piano, tenendo verso il davanti il lato che sotto ha il buchetto x l'aria, e sul retro quello annerito dal fumo (la distinzione sotto/sopra dovrebbe essere segnata dalle rispettive scritte PARTE ALTA O BASSA); poi prosegui con i due elementi di raccordo, invertiti: verso il fondo quello per il fumo, sul davanti quello per l'aria. Appoggi l'ultimo ripiano con l'uscita fumi sul retro e il gioco è fatto. Prima di montare la canna fumaria magari brucia qualche foglio di carta in modo da verificare il correto montaggio.
- Re: Re: stufa becchi di emilio del 25/12/2006, 21:37
salve.auguri di buone feste.se ha bisogno consigli per la manutenzione della stufa, mi puo contattare email emilio52e@libero.it saluti emilio
- Re: Re: Re: stufa becchi di alberto del 05/01/2007, 23:41
salve,