Forum Fuoco e Legna
- Oggetto: "stufa becchi" di giovanna del 13/12/2006, 17:55
ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio relativo al riassemblamento di una stufa becchi. Gli operai mi hanno smontato la stufa in mia assenza ed ora non riesco più a ricomporla. Ho chiesto a vari addetti ai lavori ma nessuno è riuscito nell'intento. Uno solo ha cercato ma con un risultato catastrofico...la casa piena di fumo( e non era la canna fumaria).
Aiutatemi...ho letto i messaggi di beppe ...mi rispondi?
grazie
giovanna
- Re: stufa becchi di emilio del 13/12/2006, 19:32
ciao giovanna,e molto semplice ci vogliono 15 minuti ,sono esperto del settore, mi mandi un recapito telefonico e mail emilio52e@libero.it saluti emilio
- Re: stufa becchi di Maik del 13/12/2006, 21:13
Si non è difficile, quanti piani ha la stufa? Ti dico come faccio io con la mia, che ne ha tre: all'uscita fumi, sul retro della camera di combustione, ci va il pezzo senza divisione centrale, sul davanti, quello che solitamente ha i forellini per il passaggio dell'aria. Poi sopra ci appoggi il primo piano, tenendo verso il davanti il lato che sotto ha il buchetto x l'aria, e sul retro quello annerito dal fumo (la distinzione sotto/sopra dovrebbe essere segnata dalle rispettive scritte PARTE ALTA O BASSA); poi prosegui con i due elementi di raccordo, invertiti: verso il fondo quello per il fumo, sul davanti quello per l'aria. Appoggi l'ultimo ripiano con l'uscita fumi sul retro e il gioco è fatto. Prima di montare la canna fumaria magari brucia qualche foglio di carta in modo da verificare il correto montaggio.
- Re: Re: stufa becchi di emilio del 25/12/2006, 21:37
salve.auguri di buone feste.se ha bisogno consigli per la manutenzione della stufa, mi puo contattare email emilio52e@libero.it saluti emilio
- Re: Re: Re: stufa becchi di alberto del 05/01/2007, 23:41
salve,
sono entrato in possesso di una stufa becchi da poco tempo. dopo averla pulita accuratamente all'interno e all'esterno mi sto organizzando per istallarla all'interno della mia casa e precisamente in salone: ho bisogno di tutti i consigli possibili non conoscendo affatto i rischi che si possono correre con una stufa a legna in casa. Io e mia moglie aspettiamo un bimbo ed ho paura che eventuali residui di qualunque genere emessi dalla stufa possano fare del male al nostro bimbo.
Attendo speranzoso un aiuto.
Un saluto.
Alberto.
- Re: stufa becchi di aptom del 10/09/2007, 22:44
dato che anche io sono possessore di una stufa "becchi" l'anno passato l'ho dovuta smontare per la pulizia ed ho avuto il tuo stesso problema. io lo ho risolto provando: gli elementi (3) dove passano i fumi hanno un senso di passaggio. dal basso vanno verso l'alto pero' partendo dal retro del primo elemento in basso verso il davanti del secondo per ritornare verso il retro del terzo in alto per poi finire nella canna con la valvola di regolazione. E' difficile più a dirsi che a farsi. fammi sapere l'esito. buona fortuna !