Forum Fuoco e Legna
Vai alla radice del thread
Vai al messaggio precedente
- Oggetto: "Re: Re: Stufe in pietra ollare" di Stefania Alessi del 26/04/2007, 14:34
Ciao Roberto,io cerco una stufa che mi mantenga un certo tepore fino a sera caricando la stufa al mattino o addirittura la sera precedente;mi sono documentata e mi sono fatta una buona idea sulle stufe ad accumulo (tipo Nunnaunni e Tulikivi)completamente in pietra ollare perchè penso sia quella che rilascia il calore per un tempo più lungo.
Purtroppo non ho mai posseduto una stufa ed è molto difficile fare la scelta migliore.
Ho preso in considerazione anche le stufe in maiolica ma un rivenditore mi spiegava che,rispetto a quelle in pietra ollare dove è necessario anche una carica ogni 12 ore,quelle in maiolica necessitano di due cariche al giorno (con un tempo di accensione più lungo,e dato che al mattino i tempi sono sempre ristretti...).
Io devo scaldare una zona giorno di 70mq circa con soffitto di 3mt(da considerare che ho una scala a vista).Ho scartato la soluzione del pellets.Attendo commenti e consigli.Ringrazio anticipatamente.Ciao,Stefania.
Rispondi al messaggio
- Re: Re: Re: Stufe in pietra ollare di roberto del 26/04/2007, 15:00
ciao, stefania il totale della casa e' mq 70 oppure
solo il reparto giorno ?
ti conviene considerare tutta la metratura dell'appartamento.
la definizione stufa in maiolica non vuol dire niente poiche' la maiolica e' un rivestimento esterno
bisogna approfondire come e' costruita la camera di combustione e come sono fatti i giri fumi.
le stufe che noi posiamo sono fatte con materiali moderni pur contenendo gli spazi e i pesi i lavori si possono fare anche con un disegno moderno per poter abbinare il tutto con armonia.
per quanto riguarda l'utilizzo non abbiamo limite di carico ( quando fa' freddo puoi caricare senza timore ) carichi poi vai la stufa si regola automaticamente sia con una centralina oppure con i sistemi meccanici ma fa' tutto da sola...
vedi il mio sito www.giocofuoco.it
ciao roberto
Torna al forum