Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

• Oggetto: "Re: Re: Re: Temperatura tubo stufa" di Iris del 31/05/2007, 16:38
    Penso che a 2 metri dalla stufa la temperatura si aggiri intorno ai 200 c° quindi il cartongesso rischierebbe di rovinarsi e deformarsi, le converrebbe cercare del materiae isolante da inserire tra il catongesso e la canna fumaria.
    Consideri che la canna fumaria deve essere periodicamente ispezionata per la pulizia.

Rispondi al messaggio

• Re: Re: Re: Re: Temperatura tubo stufa di Gianremo del 01/06/2007, 08:38
    Volevo inoltre dirle che il tubo che alloggia nel controsoffitto non tocca il cartongesso, ha molto spazio circa 20 cm nella parte inferiore e 30 cm nella parte superiore.
    In questi giorni inoltre faro' i due fori di areazione che danno sulle pareti esterne a casa.
    Grazie per i suoi consigli Sig. Gianfranco, a presto!
    • Re: Re: Re: Re: Re: Temperatura tubo stufa di Gianremo del 01/06/2007, 08:41
      Grazie infinitamente anche alla Sig.ra Iris!!!
      • Re: Re: Re: Re: Re: Re: Temperatura tubo stufa di Iris del 01/06/2007, 10:51
        Prego!!!
        Rileggendo anche l'altra discussione che lei ha inserito mi sembra di aver capito che il tratto di 2 metri nel controsoffitto è orizzontale...mi sbaglio?
        Se è orizzontale le conviene rivalutare la posizione della stufa per fare in modo che i tratti orizzontali spariscano completamente o si riducano al minimo indispenzabile.
        Se non riuscisse a ridurre i 2 metri le consiglio di inclinare il tubo il più possibile.
        • Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Temperatura tubo stufa di Gianremo del 01/06/2007, 11:56
          Si, il tratto orizzontale e'nel controsoffitto pero' fa una leggera salita cioe' obbliquo.Inoltre nel vano c'e' molto spazio tra il tubo e il cartongesso.
          Secondo Lei la temperatura in quel tratto potra' darmi noia?
          Grazie!!!!
          • Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Temperatura tubo stufa di Gianremo del 01/06/2007, 12:01
            Si, il tratto orizzontale si trova nel controsoffitto ma ha una leggera inclinazione per i fumi, inoltre tra il tubo e il cartongesso c'e' molto spazio.
            Secondo Lei in quel tratto avro' problemi con la temperatura?
            Grazie a presto!!

Torna al forum