Forum Fuoco e Legna
- Oggetto: "CENSURA ANNUNCI?" di LIVIO del 10/08/2007, 14:39
Se non si possono postare annunci pubblicitari oltre i vostri basta dirlo...veleggeremo verso altri lidi...
il mio è sparito!
- Re: CENSURA ANNUNCI? di Pelletlegno del 10/08/2007, 17:23
X livio,
anche i miei sono stati tutti cancellati, alla mia e-mail per richiesta spiegazioni mi è stato risposto così:
I suoi messaggi di vendita pellets sono cancellati per preservare il forum dagli annunci off topic. Come lei fa annunci di vendita pellets, così li possono fare tanti altri venditori e il forum scade diventando solo più una vetrina di annunci di vendita pellets. Se vuole fare annunci di vendita pellets, utilizzi gli appositi spazi previsti per gli annunci, altrimenti si limiti ad inserire messaggi sulle tematiche del forum o a rispondere a quesiti e messaggi tecnici sul pellets offrendo contenuti utili alla soluzione dei problemi, dove potrà segnalare in calce alla risposta che lei è un commerciante di pellets e lasciare la sua email per eventuali contatti
I messaggi che non portano nulla di costruttivo al forum in termini di esperienza e conoscenza tecnica sul pellets, ma sono solo forme di pubblicità della propria attività, occupano spazio inutile e li cancello. Se ha trovato sul forum messaggi pubblicitari di vendita pellets me li segnali
che valuto se cancellarli.
Evidentemente sapere dove trovare il pellet, a che prezzo e avere altre informazioni via e-mail viene considerata una cosa inutile e dannosa per il forum.
Ciao
- Re: Re: CENSURA ANNUNCI? di Piero fuocoelegna del 10/08/2007, 18:57
Il pellets, per la sua praticità è diventato una risorsa importante e preziosa nel settore del riscaldamento a legna. C'è molta confusione in merito e io non ho elementi per valutare la bontà delle offerte pubblicitarie che vengono fatte nel forum da diversi commercianti, dove molto spesso il riferimento è una email o un numero telefonico di cellulare e a volte nemmeno quello.
Il forum non è nato per fare pubblicità, ma per discutere sui problemi del riscaldamento a legna.
Chi ha una attività di vendita pellets che ci tiene a presentare qui, me lo può segnalare via email. Cercherò di contattarlo e di saperne di più su chi è, cosa fa, cosa vende, dove si trova, ecc. ed eventualmente preparare insieme una pagina di presentazione con informazioni dettagliate e precise da inserire nel sito.
- Re: CENSURA ANNUNCI? di Piero fuocoelegna del 10/08/2007, 18:34
Sì, ultimamente il forum si è riempito di molti messaggi pubblicitari di vendita pellets che ho cancellato. Mi sembra un comportamento non molto corretto quello di utilizzare il forum solo per farsi pubblicità.
Vi chiedo quindi di evitare messaggi pubblicitari se non sono accompagnati da contenuto informativo utile alla discussione e a risolvere i problemi di chi si rivolge al forum per saperne di più.
Se avete soluzioni alternative da proporre, fatemelo sapere.