Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "ventole esterne applicabili a bocchette di caminetto SENZA motore" di Francesco del 26/10/2007, 12:22
    Buongiorno,
    vorrei porre un quesito agli esperti.

Ho acquistato un'abitazione dove è installato (in soggiorno) un caminetto chiuso con uno sportello di metallo e vetro termico, che ha 2 bocchette che conducono il calore per moto convettivo in due stanze all'interno dell'abitazione.

Il caminetto non è dotato di motore, quindi il calore si propaga con estenuante lentezza, soprattutto nella camera da letto, esposta a nord, con il risultato che la stanza non raggiunge mai temperature soddisfacenti.

Alla luce di quanto scritto sopra vorrei sapere se esistono in commecio delle ventole da applicare esternamente alle bocchette, collegabili alla linea elettrica, in modo da "succhiare" l'aria calda proveniente dalla bocchetta e farla diffondere nella stanza ove la bocchetta è situata.

In caso affermativo gradirei delle specifiche relative a rumore, aspetto estetico e prezzi di tali ventole.

Grazie in anticipo per le Vs repliche.

Francesco

Rispondi al messaggio

• Re: ventole esterne applicabili a bocchette di caminetto SENZA motore di roberto del 26/10/2007, 18:22
    estrattore se vuoi ho un kit l'ho comprato tre anni fa' ma non mi mai servito e' nel mio magazzino e' nuovo
    devo vedere cosa l'ho pagato ma ti faccio un prezzaccio
    non mi serve.
    il problema del tuo camino e' che avra' la cappa in materiale isolante quindi sara' difficile che scaldi cosi come' ti conviene modificarlo ciao
    info@giocofuoco.it

Torna al forum