Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

• Oggetto: "Re: fiamma che "strappa"" di Massimo del 29/10/2007, 15:59
    Grazie Antonio, in effetti la sensazione è che dentro la camera di combustione gira troppa aria e le regolazioni dell'aria in ingresso presenti sul mio monoblocco non hanno effetti rilevanti.
    Io pensavo che parte dell'aria che affluisce nella camera di combustione arrivi dalla presa d'aria esterna e riducendone la sezione immaginavo di risolvere un pò il problema.
    Purtroppo per me la canna fumaria è in un cassonetto di muratura e diventa troppo oneroso andarla a modificare.
    Non c'è qualche altro accorgimento che se non risolve almeno mi migliora un pò la combustione? Grazie ancora.

Rispondi al messaggio

• Re: Re: fiamma che "strappa" di antonio del 01/11/2007, 10:31
    Conosco bene il tuo monoblocco e l'unico modo potrebbe essere quello di inserire un deflettore all'interno della cappa metallica, è un tentativo un pò azzardato ma non ne conosco uno migliore. In sostanza dovresti saldare 4 squadrette nella cappa a ca. 20 cm sotto il collare. e su queste appoggiare una lastra o in acciaio inox oppure in scamolex. La dimensione di tale piastra potrabbe essere di ca. 2/3 della superficie della cappa in quel punto.
    Ciao

Torna al forum