Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "termocucina "deville" qualcuno sa??" di spataosi del 12/11/2007, 13:11
    Buondi a tutti.....Sono in procinto di acquistare una termocucina, ne ho viste tante quelle che piu' mi interessano sono quelle della "deville" o "termorossi" chiedo gentilmente se qualcuno possiede una delle due termocucine e puo' darmi dei consigli?? Mi interessa sapere:quanti radiatori sopporta,che autonomia ha di carica (per quanto resta accesa) e come vi trovate.Ringrazio anticipatamente per la risposta,auguro a tutti una splendida giornata.Teo

Rispondi al messaggio

• Re: termocucina "deville" qualcuno sa?? di spataosi del 19/11/2007, 15:20
    Buondi' ......Evidentemente o io non so trovare le risposte o nessune dei presenti ha una termocucina "Deville" o una "termorossi" cosa che pero' mi sembra molto strana.Pazienza mi rivolgero' in qualche altro forum dove magari sono un po' piu' gentili....Felicita' e godetevi le vostre belle caldaie.Teo
    • Re: Re: termocucina "deville" qualcuno sa?? di silvano del 19/11/2007, 22:05
      Abito in provincia di treviso e ho da poco installato la bosky 30 della termorossi, per ora sono soddisfattissimo, il calore ora e' uniforme in tutte le stanze, mentre prima con le stufe "normali" avevo grandi difformita'. riscaldo (per ora) senza difficolta' a piu' di 20 gradi un appartamento di 200 mq disposto su due piani con circa 60-80 kg di legna giornalieri, acqua calda per uso sanitario a volonta' con un bollitore da 300 l. abbinato ai pannelli solari. L' autonomia (braci accese) e' di circa 5 ore con registri dell' ingresso aria a meta'. Magari averla acquistata prima...
      • Re: Re: Re: termocucina "deville" qualcuno sa?? di spataosi del 22/11/2007, 12:37
        Grazie Silvano, sei stato gentile ti chiedo ancora una cosa se posso, hai abbinato alla termocucina un puffer per l'acqua? o hai messo solo un boiler per l'acqua dei sanitari?? faccio che chiederti anche quanto e' stata la spesa grossomodo, se mi puoi dare un po' di indicazioni........tipo:quanti kw ha la stufa,dici che resta accesa per 5 ore allora non ti fa tutta la notte o riesci a mantenere le braci per la notte, il forno scalda e riesci a cucinare??? sulla piastra riesci a far bollire l'acqua??? Bheee grazie anticipatamente ....Teo

Torna al forum