Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

• Oggetto: "Re: Re: Re: Re: Re: problema stufa a pellet Ecologica Extraflame" di Antonio del 21/11/2007, 09:45
    Fabrizio non so come ringraziarti, dopo le tue dritte la stufa ieri non si è più spenta. L'ho accesa alle h17 e l'ho spenta alle h24. La casa era bella calda finalmente.
    Incredibile quanto bastasse poco, una semplice regolazione dei parametri che il tecnico "qualificato" non è riuscito a fare. Non ho parole, sarebbe da chiedere i danni subìti per due anni.
    Grazie davvero.
    Già che ci sono ti chiedo un parere: anche mia sorella possiede la mia stessa stufa, la sua canna fumaria è più corta della mia (3 metri invece che 6) ed ha problemi con il vetro panoramico della stufa che si sporca molto facilmente oscurandolo quasi del tutto nel giro di un paio di giorni, mentre il mio invece rimane pulito. Secondo te dipende dalla canna fumaria troppo corta o da qualche parametro di regolazione utente?
    Intanto non so come ringraziarti e ti faccio i complimenti per la preparazione sull'argomento. Spero che persone come te non abbandonino mai questo utilissimo forum cui ho salvato tra i preferiti.

Rispondi al messaggio

• Re: Re: Re: Re: Re: Re: problema stufa a pellet Ecologica Extraflame di Fabrizio del 21/11/2007, 23:23
    Utilizzate lo stesso tipo di pellet?
    Controllate che nei sacchi non ci sia troppa polvere.
    Io stò provando tre tipi di pellet,
    utilizzando gli stessi parametri uno in particolare
    sporca moltissimo mentre il secondo molto ma molto meno,il terzo lo devo ancora provare.
    Per il controllo del vetro tenete conto dela quantità
    utilizzata più che del periodo.
    Per quanto riguarda la canna fumaria consideriamo
    che l'uscita fumi è forzata e controllata da una sonda quindi....

Torna al forum