Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "STUFA PELLET MA POSSIBILE NON MI POSSA AIUTARE NESSUNO?" di giovanni del 22/11/2007, 15:48
    3 USCITA

POSSIBILE CHE NESSUNO MI SAPPIA DARE UN CONSIGLIO
    OPPURE
    POSSIBILE CHE NESSUNO SIA INTENZIONATO A PROPORMI L'ACQUISTO DI UNA SOLUZIONE AD HOC DEL MIO PROBLEMA?
    GRAZIE

Oggetto: 2 uscita pellet domanda di giovanni del 21/11/2007, 20:24
    Messaggio: Oggetto: aggiunta di giovanni del 20/11/2007, 18:14
    Messaggio: scusate volevo aggiungere che la mia veranda sala hobby e di 40 metri quadri,tutta vetrata.grazie

Oggetto: stufa a pellet non posso installare una canna fumaria di GIOVANNI del 20/11/2007, 18:10
    Messaggio: salve
    mi serve gentilmente una risposta chiara e specifica anche se so,che a rigore di legge non sarebbe fattibile:ho un appartamento 2 piani sotto strada, su palazzina di 5 piani,con impossibilita di installare canne fumarie.Ho impianto riscaldamento a metano personale. Vorrei mettere una stufa o un camino a pellet nella mia veranda coperta (tipo sala hobby), da usare esclusivamente quelle 7 8 volte max in cui ci riuniamo in detta veranda con amici,ping pong,biliardo,ecc, e li fa davvero freddo.Facendo un semplice buco nel muro,coibentato,ecc, (sopra ho un terrazzo esclusivo di un vicino), che tipo di disagio posso creare al vicino? Mi spiego,se esce un fumo quasi invisibile,e poco maleodorante,quelle rare volte in cui la accendo, e in cui (inverno a 800 metri di altitudine),di certo il vicino non sta in terrazzo,potrei azzardarmio a fare l'acquisto.Sono al corrente ovvio,che a termini di legge dovrei avere canna fumaria oltre il 5 piano.ma non e davvero possibile.la palazzina e terrazzata,non e possibile arrivare su.
    grazie infinite
    Giovanni

Rispondi al messaggio

• Re: STUFA PELLET MA POSSIBILE NON MI POSSA AIUTARE NESSUNO? di clemi del 22/11/2007, 19:10
    Giovanni non credere che dalla canna fumaria della stufa a pellet non esca niente perchè esce della cenere in quantità che varia dal tipo di pellet e da quanto ne brucia. Te lo dice uno che l'inverno scorso scaricava sul balcone, mentre quest'anno ho istallato la canna fumaria. Avevo messo sul balcone un contenitore in acciaio da 50 litri con in fondo dell'acqua, la stufa scaricava dentro e poi da li' ripartiva un tubo che scaricava fuori dal balcone ma nonostante questo marchingegno usciva comunque la cenere ed il fumo anche se invisibile macchia il muro se ci va a sbattere contro. Fammi sapere. Ciao

Torna al forum