Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "il mio termocamino rispedisce il fumo nella stanza" di Maurizio del 27/11/2007, 19:54
    Salve, il mio termocamino che in realtà funziona ed anche troppo bene, quando c'è il vento che dalla collina scende giù ed investe il tetto mi rispedisce il fumio indietro e mi spegne addirittura il fuoco....ho provato ad alzare il comignolo, montare prima una palla girevole piccola, poi una più grossa...ma nulla...quando arriva questo vento mi tiri in faccia il fumo e spegne la fiamma.....mi sapete consigliare...grazie....ne avrei urgentemente bisogno, anche perchè il freddo ritorna e non mi posso riscaldare...grazie di nuovo

Rispondi al messaggio

• Re: il mio termocamino rispedisce il fumo nella stanza di ivan del 28/11/2007, 08:46
    Così su due piedi non è facile dare una risposta risolutiva..però se il problema è presente SOLO in presenza di questo vento che magari ha anche una precisa e costante direzione allora il problema potrebbe essere risolvibile abbastanza facilmente..bisognerebbe provare a chiudere la parte del comignolo rivolta dalla parte dove proviene il vento.. quindi via palle girevoli varie ed inserimento magari di uno di quei comignoli in cemento antivento con appunto il lato interessato, tamponato per bene con del cemento.
    Questa è sicuramente una prova da fare, poi ti ripeto che bisognerebbe vedere se ci sono altri problemi.
  • Re: il mio termocamino rispedisce il fumo nella stanza di luciano del 28/11/2007, 12:15
    Invece che la palla che gira che comunque ha delle aperture in cui il vento forte può entrare esistono degli appositi comignoli antivento

Torna al forum