Forum Fuoco e Legna
- Oggetto: "stufa castelmonte" di ester del 14/12/2007, 15:32
ho comprato una stufa castelmonte futura deluxe 03 (prezzo 1200E)per la casa in montagna, l'ho accesa fin'ora un paio di volte e sono rimasta un po' delusa. Nel prospetto si prometteva una veloce escursione termica. Mi aspettavo che riscaldasse meglio:la fiamma non e' mai vivace. Nelle istruzioni scrivono di non aprire mai completamente l'aria sotto lo sportelletto, ma se non lo facciamo non brucia o lo fa poco. La stufa che c'era prima e che abbiam sostituito tirava bene, quindi non ci sembra che il problema stia nel camino. Qualcuno ha consigli da dare? Qualcuno ha una castelmonte? che esperienza ha? Ester
- Re: stufa castelmonte di luana del 28/01/2008, 10:29
Ciao, anch'io ho una stufa Castelmonte Futura 03 Deluxe e, nonostante non abbia la canna coibentata, funziona bene. Gli unici problemi li riscontro quando utilizzo legna non abbastanza secca. I tuoi problemi potrebbero quindi essere legati:
- alla legna non abbastanza secca (ti accorgi se la stufa fa fumo ed odore quando la apri);
- alla canna da pulire (tutti gli anni!)
Considera inoltre che si tratta di una stufa per circa 60 mq (in montagna, forse, anche meno).
Ciao