Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "stufa castelmonte" di ester del 14/12/2007, 15:32
    ho comprato una stufa castelmonte futura deluxe 03 (prezzo 1200E)per la casa in montagna, l'ho accesa fin'ora un paio di volte e sono rimasta un po' delusa. Nel prospetto si prometteva una veloce escursione termica. Mi aspettavo che riscaldasse meglio:la fiamma non e' mai vivace. Nelle istruzioni scrivono di non aprire mai completamente l'aria sotto lo sportelletto, ma se non lo facciamo non brucia o lo fa poco. La stufa che c'era prima e che abbiam sostituito tirava bene, quindi non ci sembra che il problema stia nel camino. Qualcuno ha consigli da dare? Qualcuno ha una castelmonte? che esperienza ha? Ester

Rispondi al messaggio

• Re: stufa castelmonte di luana del 28/01/2008, 10:29
    Ciao, anch'io ho una stufa Castelmonte Futura 03 Deluxe e, nonostante non abbia la canna coibentata, funziona bene. Gli unici problemi li riscontro quando utilizzo legna non abbastanza secca. I tuoi problemi potrebbero quindi essere legati:
    - alla legna non abbastanza secca (ti accorgi se la stufa fa fumo ed odore quando la apri);
    - alla canna da pulire (tutti gli anni!)
    Considera inoltre che si tratta di una stufa per circa 60 mq (in montagna, forse, anche meno).
    Ciao

Torna al forum