Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

• Oggetto: "Re: Re: Re: Re: Consiglio su riscaldamento mansarda" di Angelo del 31/12/2007, 11:56
    Ciao Giovanni, innanzitutto grazie ancora per la disponibilità. Posso permettermi di chiederti un consiglio sull'evacuazione dei fumi della stufa che andrei a comprare? La posizione dove vorrei installarla è all'angolo fra una parete che dà sul vano scale (collegato poi con l'esterno) ed una che dà sul bagno. Consigli di portare fuori i fumi passando attraverso il bagno (dovendo però entrare in bagno al di sopra di 1.8 m a causa della presenza delle piastrelle) o "sbucare" direttamente nel vano scale e poi con un tubo inclinato andare verso l'esterno? Grazie ancora, Angelo

Rispondi al messaggio

• Re: Re: Re: Re: Re: Consiglio su riscaldamento mansarda di Giovanni del 31/12/2007, 14:49
    caro Angelo, è un po' difficile capire la tua situazione senza una piantina sotto gli occhi, ma mi sembra di capire che vorresti far uscire lo scarico a parete. Sebbene alcuni venditori pur di vendere qualche stufa in più dicano che si può fare, ti ricordo che la legge e le normative italiane lo vietano.
    • Re: Re: Re: Re: Re: Re: Consiglio su riscaldamento mansarda di Angelo del 31/12/2007, 15:11
      Ciao Giovanni, grazie ancora per le risposte. Mi rendo conto che senza una piantina non è semplice esprimersi. La mia idea per lo smaltimento dei fumi sarebbe appunto far uscire la canna da una parete (del bagno o delle scale) e poi portarla su per 2/3 metri e terminarla con il classico "fungo". Dunque questo non è legale e dovrei bucare il tetto? Pensavo di cavarmela con la salita di 2-3 metri e il fungo...

Torna al forum