Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "aiuto per problema pellet" di stefania del 03/01/2008, 19:30
    salve da quest'anno ho istallato una stufa a pellet airtek phoen da 11 kw qualcuna la conosce? mi e' stata consigliata da chi me l'ha istallata non funziona male pero' mi era stato detto che con un sacco di pellet avrei fatto 24 ore al minimo della potenza ed invece ho riscontrato che fa con un sacco da 15 kg circa 11 ore cosa che alla fine dei conti non la rende per nulla piu conveniente del metano perche in sei mesi di inverno a un sacco al giorno avrei dovuto consumare circa 180 sacchi tenendola accesa come cosigliato tutti 24 ore su 24 al minimo della potenza:Cosi mi ritrovo a consumare 60 sacchi al mese con una spesa di 240 euro mensili equivalenti quasi per sei mesi a 1500 euro, dov'e la convenienza allora? qualcuno sa darmi dei parametri di settaggio diversi? l'unico istallatore di quel tipo di stufa nella mia zona e' quello che e' venuto da me e dubito fortemente che sappia risolvermi il problema:ora non pretendo 24 ore ma basta 15 16 visto che poi tutti quelli che conosco mi dicono che la stufa a pellet che hanno loro consuma pochissimo: quindi sono arrivata a una conclusione o i settaggi sono sbagliati oppure il pellet che ho comperato io ino vale nulla infatti ora ho deciso di provare un pellet di marca per veder come funziona quello che ho non e' marchiato vi prego datemi una dritta anche perche dove abito io il pellet costa abbastanza caruccio.Devo tenetre la stufa accesa 24 ore al giorno? che tipo di pellet posso comprare? dove posso trovare del pellet a prezzi vantaggiosi? ha dimenticavo io sono della provincia di genova grazie achiunque mi vorra aiutare stefania

Rispondi al messaggio

• Re: aiuto per problema pellet di CLEMI del 03/01/2008, 22:46
    Cara Stefania devi sapere che per consumare 15 kg in 24 ore dovresti mettere la tua stufa alla potenza minima che è di circa 3,5 kw. Io non so quanti mq devi riscaldare e come è isolata casa tua, comunque con 3.5kw scaldi pochi mq a meno che tu no abbia una casa super isolata. Per quanto rigguarda il costo del pellet cerca se c'è qualche fabbrica in zona, gira e vedrai che trovi prezzi vantaggiosi. Ciao
  • chiedo libretto istruzioni airtek di Paolo del 10/02/2008, 21:27
    ciao Stefania, ho a casa la stessa stufa della tua, ti posso confermare che il consumo di pellet corrisponde a quello della mia. Ti posso solo consigliare di trovare del pellet che non costi tanto, io quest'anno l'ho pagato €3,30 a sacco, e un pellet misto faggio e abete, mi da dei buoni risultati, la stufa c'e l'ho da tre anni, quindi ne ho provato vari tipi, non sempre il piu costoso e il piu conveniente...Ora anche io ho un problema, la stufa non ne vuole sapere di avviarsi(sul dispay compare una sigla, senza altro un errore)mi puoi dare il numero dell'installatore, o meglio ancora, se riuscissi a farmi avere un libretto di istruzioni, magari l'errore lo trovo lì!!!grazie

Torna al forum