Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "acqua calda sanitaria dal caminetto" di maurizio argenta del 13/02/2008, 19:27
    riusciendo finalmente a ristrutturare la vecchia casa della nonna mi trovo ora con il problema di riuscire a produrre acqua calda dal caminetto a legna.
    Disponendo di buone quantità di legna da ardere,vorrei poter usufruire di questa risorsa evitando onerose bollette di luce o gas.
    A questo punto avrei bisogno di qualche buon anima che mi illuminasse in riguardo.Le dimensioni della bocca camino sono 60/60/50.Dove è possibile inserire una serpentina al lato esterno o internamente, di quale diametro,lunghezza e materiale?Come vanno collocati tutti i necessari elementi quali pompa, bollitore,valvole,vaso espansione?Ringrazio di cuore chiunque potesse aiutarmi. maurizio argenta.

Rispondi al messaggio

  • Re: acqua calda sanitaria dal caminetto di antonio del 17/02/2008, 10:37
    Se ci tieni alla tua vita vedi di non avventurarti in impianti improvvisati ma acquista un prodotto in commercio realizzato da una azienda di primaria importanza. Nel tuo caso comunque viste le ridotte dimensioni della bocca dovrai necessariamente rompere ed installare un termocamino la cui dimensioni dipenderà dalla casa che devi scaldare. Vai da un rivenditore specializzato e poi guarda sui cataloghi o i siti internet troverai quel che cerchi. Ciao

Torna al forum