Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Vulcano vs. Claim" di picchio del 06/03/2008, 12:35
    Salve, ho visto che i termocamini Claim hanno la possibilità di scaldare l'aria e di inviarla agli ambienti adiacenti, mediante canalizzazione, ho cercato la stessa cosa nei termocamini Vulcano, ma almeno sul sito non è indicato.
    Volevo sapere se anche con i Vulcano era possibile scaldare casa senza l'ausilio dei termosifoni, ma bensi mediante l'utilizzo di aria calda canalizzata.
    Inoltre, dato che sono in fase progettuale, e che la mia futura casa sarà su due livelli (piano terra e interrato) entrambe da 120 mq circa, volevo sapere quale termocamino devo prendere per scaldare entrambe i piani, o nel caso solo il piano terra.

Grazie mille.

Rispondi al messaggio

• Re: Vulcano vs. Claim di Luigi Savino del 06/03/2008, 16:37
    I termocamini Vulcano sono definiti ad acqua. La loro funzione è quella di fornire riscaldamento e acqua calda mediante lo stesso impianto utilizzato dalla caldaia a gas. Possono riscaldare ad aria solo l'ambiente in cui sono installati. Se intende riscaldare un solo piano da 120 mq occorre il Vulcano 25, se intende riscaldare entrambi i piani occorre il Vulcano 35. Non produciamo termocamini ad aria in quanto non potremmo garantire l'igienicità dell'aria prodotta e neppure l'assenza di rumore. Inoltre il calore non potrebbe raggiungere tutte le stanze e neppure si potrebbe produrre acqua calda. In definitiva avendo già un impianto idrico e termico non vediamo alcuna ragione per installare un termocamino ad aria. Vi saluto cordialmente e mi scuso copn chi la pensa diversamente. Luigi Savino

Torna al forum