Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "consigli nuova caldaia" di stefano del 07/04/2008, 12:39
    salve a tutti vorrei avere un consiglio su che marca di caldaia installare.
    allora veniamo al punto ho una caldaia a legna vecchia di minimo 30 anni funziona ma è troppo grossa 50 kw e devo o fare una stanza apposita o mi compro una caldaia che non supera i 35 kw.
    considerato quello che vado a spendere per fare una stanza apposta e magari tra 6 mesi la vecchia caldaia si rompe ho pensat aquistarne una nuova a fiamma "rovesciata"...... ho fatto un giro in rete e se ne trovano tante.... vedi geminox, froling, arca, thermorossi, unica ,hertz ... ecc...ecc... chi mi sa dare un cosiglio..... anche come costi?
    grazie

Rispondi al messaggio

• Re: consigli nuova caldaia di giancarlo del 09/04/2008, 09:55
    Salve
    sicuramente sostituendo una vecchia caldaia a legna di 30 anni con una più moderna si riesce a ridurre notevolmente sia i consumi che l'inquinamento.
    Certo il problema della scelta non è cosa facile anche perchè dopo tanto "girovagare" in internet e tanto sentire se ne può uscire frastornati e con le idee ancora più confuse.
    Un indice della qualità può essere indicativamente il prezzo che non è mai basso quando ci si rivolge verso marche di prestigio quali possono essere quelle tedesche o austriache, ma hanno decisamente qualcosa in più (basta visionarle). Nonostante il loro prezzo più elevato, oltre ad una durata maggiore, penso si debbano prendere in esame anche i costi di gestione e non mi riferisco alla sostituzione di eventuali parti, ma al tempo richiesto per il suo normale funzionamento (cariche, pulizia interna, ceneri, ecc...).
    Per un consiglio sulla marca o per fare un rapporto qualità/prezzo se ne può parlare in altro luogo.
    Saluti
    Giancarlo
    ecotribe2005@yahoo.it

Torna al forum