Forum Fuoco e Legna
Vai alla radice del thread
- Oggetto: "Re: Condotte di canalizzazione temocamino ARIA" di Luigi del 28/11/2008, 14:45
Visto che hai già la caldaia a gas e quindi anche l'impianto dei termosifoni e dell'acqua calda sanitaria, perchè non installi un termocamino ad acqua anzichè ad aria e ti allacci alle tubazioni già esistenti. In questo modo potrai avere riscaldamento in tutte le stanze, acqua calda a tutti i rubinetti e senza effettuare canalizzazioni.
Rispondi al messaggio
- Re: Re: Condotte di canalizzazione temocamino ARIA di dariolive del 30/11/2008, 20:56
Ho pensato anche al termocamino ad acqua ma ho un po' di dubbi al riguardo perche' e' una seconda casa in montagna e credo che la spesa non ne valga la pena, in piu' d'inverno fa parecchio freddo e il rischio ghiaccio c'e'. QUindi se ci vado in giornata il camino ad aria e' l'ideale per riscaldare con l'impianto dell'acqua scarico. A proposito ho 2 domande: e' semplice da scaricare l'impianto di un termocamino ad acqua e posso usarlo anche senza acqua, quindi come un camino normale?
Torna al forum