Forum Fuoco e Legna
- Oggetto: "stufa a pellet che non fa calore e fa tanto fumo nero" di massimo del 29/12/2008, 13:03
Ho comprato una stufa MCZ modello "polar idro", e fin dal primo momento ho nontato che ilo calore che produce non è un gran chè, in più produce tantissima fuliggine che mi sta rovinando il balcone.
C'è qualcuno che ha avuto gli stessi problemi e sa darmi qualche consiglio utile?????
Il tecnico snobba le mie richieste di assistenza.....
- Re: stufa a pellet che non fa calore e fa tanto fumo nero di fabrizio del 30/12/2008, 00:53
da quello che ho capito hai una stufa che non rende quello che dovrebbe, per via di una fiamma poco ossigenata,bisognerebbe aumentarli l'aspirazione dei fumi.
- Re: Re: stufa a pellet che non fa calore e fa tanto fumo nero di massimo del 30/12/2008, 10:56
grazie per la risposta.
il tecnico già mi ha cambiato la ventola di aspirazione (l'unica volta che si è degnato di venire), non tanto per i fumi ma per la rumorosità. in effetti, il rumore è diminuito ma non è sparito. Resta il problema della fuligine che mi stà macchiando tutto il muto del balcone. Sono proprio disperato non so che fare..........
Ho inviato nel frattempo una raccomandata alla MCZ per spiegare il problema ... spero che rispondano.....
Spero nel frattempo di trovare qualcuno che possa darmi qualche consiglio utile
- Re: Re: Re: stufa a pellet che non fa calore e fa tanto fumo nero di davide del 30/12/2008, 11:49
Prova a cambiare pellet.
Ciao
- Re: Re: Re: stufa a pellet che non fa calore e fa tanto fumo nero di zangi del 30/12/2008, 22:05
E' inutile mandare raccomandate alla MCZ quando il problema deriva da una installazione non idonea e non a norma di legge. Tutte le stufe a pellet se lo scarico fumi viene fatto a parete rischiano di sporcare i muri della casa. Se vuoi risolvere devi portare lo scarico al tetto come previsto dalle normative.
- Re: stufa a pellet che non fa calore e fa tanto fumo nero di diego del 30/12/2008, 18:25
per quanto riguarda la resa ed il fumo, prova a cambiare tipo di pellet (possibilmente certificato din plus), mentre lo scarico fumi non è corretto se scaricato direttamente sul balcone (verifica sul libretto montaggio e manutenzione).ciao