Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "caminetto x 90mq" di raffaele del 06/01/2009, 14:14
    salve,sono Raffaele.Vorrei riscaldare la mia casa di 90mq su due piani. Devo fare un caminetto ed ero indeciso fra la jotul, la mcz e la palazzetti; altrimenti che marche mi consigliate?..Volevo anche sapere se è meglio un monoblocco o un inserto dal momento che dovrei portare il calore nelle camere..scusate non sono molto esperto dell'argomento.grazie aspetto tanti consigli

Rispondi al messaggio

• Re: caminetto x 90mq di Giovanni Iemmi del 07/01/2009, 19:43
    di quelle che hai nominato sicuramente la migliore è Jotul, io aggiungerei le francesi Supra e Fondis. In ogni caso ti consiglio un inserto piu' che il monoblocco (per le canalizzazioni rende meglio) di crica 9kw
  • Re: caminetto x 90mq di daniele del 07/01/2009, 23:46
    CIAO IO DOPO TANTE VALUTAZIONI DI COLLEGHI DI LAVORO E AMICI CHE HANNO VARI TIPI DI CAMINETTI, HO PRESO UN CAMINETTO AMIATA TP80 HO UNA CASA DI CIRCA 140 E LA SCALDO MOLTO BENE DOPO UNA BELLA INSTALLAZIONE SIA DI CANALIZZAZIONE, VAI NEL SITO www.amiatacaminetti.it PER I TUOI 90 METRI IO INSTALLEREI LO STESSO CHE HO INSTALLATO IO CON LE MODIFICHE CHE HO FATTO.
    LO INSTALLATO A SETTEMBRE E SI PUò DIRE CHE COME LO ACCESO A OTTOBRE NON LO PIù SPENTO A PARTE UNA MEZZA GIORNATA A SETTIMANA PER LE VARIE PULITE.
    TI POSSO DIRE CHE SONO MOLTO CONTENTO PROVA A CONFRONTARE LA SCHEDA TECNICA CON ALTRI TIPI.
    DANIELE
    SE TI VA SCRIVIMI A QUESTO INDIRIZZO NON SEMPRE VENGO NEL SITO.
    daniele.deconti@email.it

Torna al forum