Forum Fuoco e Legna
Vai alla radice del thread
Vai al messaggio precedente
- Oggetto: "Re: Re: Re: Re: Mi occorre un grande consiglio!!!!!!!!!!!!!!!!!" di sam del 05/02/2009, 00:20
Grazie A Emiliano e a Gianni...comincio ad avere un pò di chiarezza precisando alcune cose per poi essere sicuro del mio acquisto!
Sono obbligato anche se la casa è nuova a fare una canna fumaria di 15 cm max 16, perchè in parte sborda nell'unità del piano sup, e già non voleva questa.
Non posso pensare di mettere un camino con una potenza da scaldare tutta la casa (95mq),non ho lo spazio da incastonarlo e poi mi insegnate che più è grande il focolare,più è grande il diametro di scarico.(forse è meglio non avere troppi modelli da scegliere, ce ne sono troppi,e io non ci capisco nulla).
Mi hanno fatto dei prezzi e tra palazzetti e Spartherm la diff è nulla..quindi l'indecisione stà se fidarmi di un uscita fumi da 18cm infilata in una canna da 15(mod. Spartherm arte 1vh o speedy MR), o di un interno in ghisa che a sentito dire dopo pochi anni è da cambiare perchè si logora-consuma(palazzetti).
Ma qualitativamente parlando quali sono i marchi impeccabili per un caminetto-inserto come quello che stò cercando.
Se l'installatore mi certifica che la mia canna fumaria è idonea...mi posso fidare a fare l'acquisto visto che è uno dei rivenditori più famosi di rimini.
Grazie ancora....ce la farò,ma non voglio buttare i soldi.
Rispondi al messaggio
- Re: Re: Re: Re: Re: Mi occorre un grande consiglio!!!!!!!!!!!!!!!!! di Emiliano del 05/02/2009, 16:30
Visto che non hai intenzione di riscaldare tutta la casa anche in virtù del fatto che la tua canna fumaria può essere max 15-16 cm. di diametro, se l'installatore ti certifica che non ci sono problemi, io opterei per lo Sparterm mod. Arte 1vh. E' molto molto bello dal punto di vista estetico. Se te lo da, fatti dare il manuale d'istruzioni e leggilo attentamente per effettuare sin d'ora i lavori necessari per il corretto montaggio. Ma costa caro? Ciao.
Torna al forum