Forum Fuoco e Legna
- Oggetto: "scheda elettronica" di Federico del 28/02/2009, 21:30
Salve cari amici del pellet, sono oramai 10 anni che lo uso e sono sempre piu' contento della mia scelta, ma ahime la scheda elettronica mi ha abbandonato, il tecnico e' venuto, ma mi ha tristemente informato che il modello della stufa (Sicalor di Modena anno 2000) e' talmente vecchio che la scheda non e' in produzione e fara' il possibile per procurarne una (Credici) altrimenti per la modica cifra di 350€ devo prendere una scheda di ultima generazione e sostituirmi interamente il cablaggio.......aiuto aiuto, non si trovano in commercio delle schede standard?? questo mi chiedo?? ho viaggiato su internet, ma di schede elettroniche esistono solo produttori per ditte e non per privati....qualcuno mi sa aiutare o darmi un consiglio??
la mia stufa non aveva mai creato problemi, a parte la resistenza o sporco nella canna fumaria, oramai devo prendere una decisione : cambio la scheda con annessi e connessi o faccio prima a cambiare la stufa??, oramai siamo nell' era del consumismo, ma anche con le stufe non l'avrei mai creduto!!!!
- Re: scheda elettronica di Gianni del 01/03/2009, 12:30
Dopo dieci anni, una spesa di 350 euro per sostituire scheda e cablaggi mi sembra comunque ragionevole..
Piuttosto che spendere migliaia di euro per una stufa nuova più i lavori di installazione...
ma dovrai farti assicurare dal tecnico che il lavoro verrà eseguito a regola d'arte e con garanzia delle parti sostituite.
Ciao!