Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "pulizia terocamino vulcano" di Fabio del 11/04/2009, 23:11
    Buona sera a tutti, avrei una domanda da sottoporre, se possibile, al Sig. Savino. Ormai è tempo di pulire il termocamino (io ho un vulcano 25), avendo la canna fumaria in acciaio è opportuno pulirla con un pulisci camino in metallo? In questo modo non si "graffia" la canna fumaria? Ho anche visto dei pulisci camini, o in bustine da inserire a camino acceso, o in "tronchetto" da accendere, in questo modo stacca la furigine. Cosa mi consiglia per avere una buona pulizia? La ringrazio in anticipo. P.S. Auguri a tutti di una felice Pasqua.

Rispondi al messaggio

• Re: pulizia terocamino vulcano di Luigi Savino del 14/04/2009, 15:46
    Buon giorno signor Fabio. La canna fumaria di acciaio va pulita a mezzo di uno scovolo come tutte le canne fumarie. Non serve altro. Se trova fuliggini aciutte, vuol dire che il termocamino è stato adoperato nel modo giusto. Se trova fuliggini catramose vuol dire che lo adopera male. In questo caso le consiglio di rivolgersi al nostro ufficio informazioni mediante l'apposito numero verde 800 91 03 13 e farsi spiegare come adoperarlo al meglio per rimanere termocamino e canna fumaria sempre puliti. La saluto cordialmente. Luigi Savino

Torna al forum