Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "fortissimo odore inserto camino deville" di RUDY del 02/05/2009, 19:22
    Buongiorno a tutti,
    ho installato un inserto camino ventilato DEVILLE e dopo aver effettuato numerose accensioni, sprigiona ancora un odore fortissimo (non di fumo) ed insopportabile che ci costringe ad aprire tutte le finestre e a spegnerlo!!!
    Premetto che ho già avuto sia un altro inserto camino, una stufa a legna e una a pellet, quindi so bene che alle prime accensioni sia normale che emanino dell'odore chimico.
    Il fatto è che, anche tenendolo acceso per ore, appena raggiunge alte temperature, crea questo disagio che lo rende inutilizzabile.
    Ho provato a contattare sia il negozio che il rappresentante, ma mi stanno tirando per le lunghe, e ormai la stagione invernale è finita!
    Vorrei sapere se qualcuno sa dirmi quale potrebbe essere la causa e soprattutto se sia risolvibile!
    Grazie in anticipo e buona giornata!
    Rudy

Rispondi al messaggio

• Re: fortissimo odore inserto camino deville di Luca del 02/05/2009, 22:58
    E' vero, anche io ho un inserto Deville del quale sono contentissimo ma ha questa caratteristica, che si manifesta solo quando scalda tantissimo (e volendo l'inserto scalda proprio tanto tanto...). Ho pensato che uno dei pezzi di polistirolo dell'imballo potrebbe essere finito dentro all'involucro esterno, quello dell'aria calda per capirci. Infatti uno l'ho trovato dopo un po' di tempo; praticamente si scioglieva e solidificava continuamente. Non saprei come cercarne altri, visto che l'inserto adesso è murato. Se hai notizie dal negozio facci sapere.
    Luca

Torna al forum