Forum Fuoco e Legna
Vai alla radice del thread
- Oggetto: "Re: canna fumaria per caldaia pellet" di Gianni del 14/07/2009, 14:00
La soluzione migliore è sicuramente una canna in acciaio doppia parete prefabbricata, la soluzione di circondare la singola parete con lana di roccia potrebbe presentare alcune falle poichè un eventuale ponte termico potrebbe non omogeneizzare il calore in canna con probabili incrostazioni. Inoltre l'installazione di una canna prefabbricata è semplice e veloce..
Ciao!
Rispondi al messaggio
- Re: Re: canna fumaria per caldaia pellet di silvia cibo ottone del 14/07/2009, 15:52
non posso però installarla esterna (sovraintendenza...)... va bene anche "murata" la doppia parete? io creo una "nicchia" dall'esterno nel muro perimetrale, faccio passare la canna e chiudo la nicchia con un muro. Va bene? Devo lasciare uno spazio libero intorno alla canna doppia parete o posso andare in aderenza?
Grazie
- x Gianni: chiarimenti canna fumaria per caldaia pellet di silvia cibo ottone del 15/07/2009, 10:20
la canna fumaria doppia parete non posso però installarla esterna (sovraintendenza...)... va bene anche "murata" la doppia parete? io creo una "nicchia" dall'esterno nel muro perimetrale, faccio passare la canna e chiudo la nicchia con un muro. Va bene? Devo lasciare uno spazio libero intorno alla canna doppia parete o posso andare in aderenza?
Grazie
- Re: x Gianni: chiarimenti canna fumaria per caldaia pellet di Gianni del 15/07/2009, 14:04
Una volta installata la canna doppia parete potrai murarla a tuo piacimento, anche una nicchia precisa e che sfiora o tocca la canna non darà problema alcuno. Il problema lo avresti con una canna monoparete.
Se fai delle curve usa sempre raggi di 45° così la pulizia sarà un gioco da ragazzi.
Forse il problema sarà che una canna fumaria di 200 avrà come diametro esterno 300 e non sarà comodo fare una traccia di queste dimensioni..
Torna al forum