Forum Fuoco e Legna
- Oggetto: "informazioni utili su acquisto termocamino" di roberto del 11/08/2009, 14:02
Vorrei avere informazini sul acquisto di un termocamino/stufa
Inanzitutto legna o pellets?
oppure lega-pellets come il modello della Jolly mec (foghet)qualcuno mi puo aiutare a trovare la soluzione giusta per riscaldare casa.
Grazie
a tutti
- Re: informazioni utili su acquisto termocamino di leo 2008 del 13/08/2009, 10:36
ciao
innanzitutto bisogna vedere con cosa ti vuoi scaldare ,se decidi per un combinato legna pellet
il marchio JOLLY MEC è il massimo
- Re: informazioni utili su acquisto termocamino di badinistore del 13/08/2009, 11:00
Se hai la possibilità ti consiglio vivamente di optare per la legna per una ragione sola: l'atmosfera che ti avvolgerà sara decisamente diversa poi, se non la pulisci perchè non hai tempo, la stufa o il camino a legna funziona lo stesso.
Al contrario, i prodotti a pellet, sono comodi si per il loro funzionamento automatico, ma se non fai la pulizia non partono, in più l'atmosfera è raccappricciante...
Anche per le ragioni legate al risparmio la legna conviene.
Per darti un consiglio più dettagliato mi serve sapere quanto devi scaldare, lo stato dell'abitazione: finita, in restauro, in costruzione?
Come termocamino intendi che vuoi scaldare l'acqua?
Ti consiglio il Termo 600/610 Piazzetta che ti darà soddisfazione col passare del tempo perchè ti garantisce efficenza prolungata grazie ai sui scambiatori verticali sopra alla fiamma.
Buona giornata.