Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

• Oggetto: "Re: Installazione Stufa Bruciatutto su Canna fumaria camino preesistente" di Paolo Boaglio del 06/10/2009, 15:42
    Esistono normative a riguardo, fa bene la Nordica ad inserirlo nelle istruzioni...o meglio è tenuta a comunicarlo!
    La normativa in questione è la UNI 10683
    ...non è una questione di rendimento, è una questione di sicurezza per te che vivi in casa: vuoi un esempio?
    ...ritorno dei fumi che invece di uscire nel condotto fumario scelgono la via più breve, cioè caminetto o stufa!...altro? monossido di carbonio credo che la dica lunga...

...può andare bene per anni...ma basta poco...anche dalla prima accensione per incappare in questi rischi!

Malauguratamente c'è troppa gente che prosegue con questi pericolosi lavori con la risposta "tanto ho sempre fatto così e non è mai successo nulla!"...è troppo rischioso: basta che succeda una volta....

Rispondi al messaggio

• Re: Re: Installazione Stufa Bruciatutto su Canna fumaria camino preesistente di Paolo Boaglio del 08/10/2009, 09:19
    ...aspetta: ho capito bene?due canne fumarie in una???...oppure inserire la tua stufa in una canna fumaria preesistente?
    In questo secondo caso falla visionare da un fumista esperto, ti dirà in che stato è la tua canna fumaria cosa puoi fare e cosa no...
    per delle indicazioni puoi andare sul sito dell' Anfus

www.radiofuoco.com

lì potrai trovare il fumista a te più vicino.

Torna al forum