Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "verniciatura stufa in terracotta" di marcello del 05/12/2009, 10:29
    salve
    che tipo di vernice devo usare per riverniciare una stufa in terracotta "Felici" che ha "perso" il colore?
    esistono dei kit?
    come si chiamano?
    dove li trovo?
    grazie anticipatamente
    Marcello.

Rispondi al messaggio

  • Re: verniciatura stufa in terracotta di Ferrini Walter del 17/08/2010, 14:39
    Ho una stufa da cucina Becchi in terracotta molto vecchia e vorrei riverniciarla.
    Quali vernici sono più adatte ?
    Dove posso trovarle ?
    • Re: Re: verniciatura stufa in terracotta di Maik del 18/08/2010, 14:00
      Come stufa da cucina cosa intendi?
      Giusto stamattina ho acquistato una vernice apposita con cui trattare la stufa becchi, su indicazione del signor Felici. Ti saprò dire qual è l'effetto, se vuoi contattare la Felici Terrecotte per farti dire dove reperire il prodotto trovi la mail sul loro sito.
      • vernice stufa terracotta di federico del 07/11/2010, 08:25
        ciao, devo verniciare anch'io la mia stufa in terracotta. che prodotto devo usare perchè sia termoresistente e inodore?
  • Re: verniciatura stufa in terracotta di francesco del 13/12/2010, 19:22
    salve, vorrei sapere come verniciare una stufa Becchi in terracotta, grazie
  • Re: verniciatura stufa in terracotta di Bertoldi Aladino del 09/01/2012, 15:50
    Dove posso trovare la vernice per riverniciare stufa in terracotta FELICI in zona Milano/ Varese
    • Re: Re: verniciatura stufa in terracotta di Gianni del 10/01/2012, 11:06
      Per la pittura e altro materiale per restauro della stufa di terracotta, potresti rivolgerti al centro Becchi di Sabbioneta in provincia di Mantova.
      I riferimenti li puoi trovare su internet.
  • Re: verniciatura stufa in terracotta di giovanni del 06/02/2012, 20:53
    devo restaurare una stufa con anima in acciaio attualmente funzionante
  • Re: verniciatura stufa in terracotta di claudio del 19/02/2012, 17:52
    Salve ho una stufa in cotto mai stata verniciata/smaltata per esigenze estetiche.Dopo l'accensione e a temperatura di esercizio ho riscontrato
    l'esalazione di gas da allumina.Vi chiedo se esiste in commercio uno smalto idoneo e atossico per ovviare al problema.Grato anticipatamente per una Vostra risposta in merito.Cordiali saluti Claudio
  • Re: verniciatura stufa in terracotta di silvio del 21/08/2012, 16:51
    Salve, desidero sapere come restaurare una stufa in terracotta, in particolare il tipo di pittura resistente alle alte temperature.
    Grazie
    Silvio
    • Re: Re: verniciatura stufa in terracotta di Gianni del 27/08/2012, 13:52
      Per la pittura e altro materiale per restauro della stufa di terracotta, potresti rivolgerti al centro becchi di Sabbioneta in provincia di Mantova.
      I riferimenti li puoi trovare su internet.
  • Re: verniciatura stufa in terracotta di bruno pesci del 04/10/2013, 22:37
    Buonasera, sto cercando di rimettere in funzione una vecchia stufa "Becchi". Ho riufatto il il forno con terre refrettarie e l'ho ripulita dasi diversi strati di colore depositati negli anni.
    Ora ha assunto un colore bellissimo. La terra tende aal giallo ocra con sfumature rosse. Cosa posso fare.
    Mi mancano anche le indicazione del tipo di vernice "tradizionale" che normalmente si usava e che tenderei a non ri-impiegare perchè troppo coprente.
    Ci sono alternativ?
    Grazie.
  • Re: verniciatura stufa in terracotta di guido del 11/01/2014, 21:03
    gkjfjmhvm
  • Re: verniciatura stufa in terracotta di laura masi del 17/01/2014, 07:35
    ho una stufa a caminetto dei primi '900 che ha un brutto colore verdastro che mi pare sia porporina ossidata,vorrei verniciarla a mano con vernice ad alte temperature e di un colore piu'brillante,cosa mi consigliate?
  • Re: verniciatura stufa in terracotta di beltrametti mario del 27/03/2015, 19:21
    a chi posso rivolgermi per trovare la vernice per una stifa di terracotta Felici?
  • Re: verniciatura stufa in terracotta di rinaldo del 01/05/2017, 14:25
    ho comprato una stufa becchi.. mi è stato detto che per poter avere una protezione completa del cotto occorre stendere sulla stufa una pittura adeguata?? Sai darmi delle indicazioni? O dei riferimenti per l'acquisto di tale pittura ? Grazie mille
  • stufa in cotto felici di Donato del 12/09/2017, 10:36
    Debbo riverniciare la mia stufa in cotto Felici. Prima usavo il Rosso Venezia k 81 ma la ditta dove mi approvigionavo non l'ha più. Dove posso trovarla o quale soluzione alternativa posso avere e dove posso trovarla? Io risiedo a Crema. Grazie
    • Re: stufa in cotto felici di BECCHI del 12/09/2017, 18:06
      Potrei fornirle la pittura specifica per le stufe di terracotta. Possibilità di spedizione.
      Mi può contattare via mail: ferdta(chiocciola)alice.it.
      Profilo Facebook: Stufa Becchi
      Instagram: stufa_becchi

Torna al forum