Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

  • Oggetto: "Re: TERMOCAMINO "Vulcano " contro "Clam"" di Francesco del 17/12/2009, 11:08
    Io personalmente posseggo un Clam Termofavilla T75 dal 2002 quando lo acquistai il mio installatore non dovette fare altro che collegare i tubi in quanto il termocamino era già predisposto di tutto e non dovetti acquistare alcun accessorio extra, così come richiesto da altre marche. Il termo camino funziona benissimo tranne per un piccolo problema irrisolvibile, quando apro l'acqua calda si sente un "DENG" nelle tubazioni.
    Ho fatto infiniti spurghi ai termosifoni ma non ho risolto. Ho pensato che forse dal momento che il termocamino è in posizione rialzata rispetto ad i termosifoni si crea forse una bolla d'aria da cui scaturisce il rumore. Esposto il problema alla Clam ma come diceva un altro utente da parte loro c'è un silenzio tombale. Chiunque potrebbe aiutarmi sarebbe gradito, non spero nella clam ma da qualche installatore non si sà mai. saluti

Rispondi al messaggio

  • Re: Re: TERMOCAMINO "Vulcano " contro "Clam" di Luigi Savino del 17/12/2009, 12:07
    Buon giorno signor Francesco, molto probabilmente si tratta del colpo d'ariete. Per verificare basta aprire e chiudere lentamente il rubinetto che da origine al problema. Se aprendo e chiudendo con movimenti lenti il problema si elimina vuol dire che la mia ipotesi è giusta. In caso contrario bisogna fare altre ipotesi. Se la mia ipotesi dovesse essere giusta, lo scriva in questo forum ed io cercherò di aiutarla. Luigi Savino

Torna al forum