Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

  • Oggetto: "Re: TERMOCAMINO "Vulcano " contro "Clam"" di Pasquale del 24/12/2009, 12:01
    Salve, vorrei porre al sig. Luigi Savino alcune domande sui termocamini Vulcano.
    Ho visto che ci sono modelli anche con 3 scambiatori incorporati; cosa succederebbe nel caso in cui avvenisse la rottura di uno di essi? Cioè come si potrebbe intervenire? Ad esempio per la mia caldaia a metano ne ho già cambiati 2 perchè troppo incrostati. Quale il vantaggio di averli già incorporati?

Rispondi al messaggio

  • Re: Re: TERMOCAMINO "Vulcano " contro "Clam" di Alessio del 30/12/2009, 12:44
    Salve a tutti,
    sono in procinto di aggiustrae la casa in previsione del matrimonio e mi trovo di fronte al problema riscaldamento...
    La casa è degli anni 70 con impianto a termosifoni e normale caldaia di circa 100 mq. Io vorrei installare un termocamino però non ne capisco molto e parlando con conoscenti e parenti che hanno Vulcano si sono trovati abbastanza bene...
    Presupponendo che a casa ci saremo solo la sera e nel weekend l'idea del camino potrebbe non rivelarsi idonea soprattutto aspettando che si scalda la casa andiamo a letto...
    L'unico motivo che mi fà pensare al camino è che mi piace, ma razionalmente dovrò scegliere bene...
    Una domanda i riscaldamenti a pavimento come vanno?E' vero che devono stare sempre accesi e ci vuole molto tempo dall'accensione affinchè riscaldino la casa?
    Ed eventualmente un tale tipo di riscaldamento può essere alimentato da un termocamino?
    grazie a tutti...

Torna al forum