Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

  • Oggetto: "Re: seri problemi col camino cpc aiutatemi oppure leggete prima di pensare di acquistarlo." di Mario del 08/01/2010, 09:26
    Ciao Salvatore, ho letto i tuoi svariati problemi. Questo è il primo inverno che faccio con l'H20 e per ora non posso che parlarne bene. Vivo in una casa di 160mq con undici radiatori di ghisa di grandi dimensioni(quelli di una volta per intenderci)e ho una temperatura di circa 20/21 gradi costanti, consumando 30kg di pellet e 50kg di legna ogni giorno. Forse si all'inizio ci sono alcune regolazioni da aggiustare, ma questo credo sia più che normale. Dipende molto anche da il tipo di pellet usato e posso assicurarti che tra un tipo e un'altro c'è un mare di differenza. Ti dico le impostazioni che uso io: ho settato la modulazione a 55 gradi( che a legna supera abbondantemente) la scesa del pellet varia dal tipo dello stesso. La pompa parte da 40 gradi in su e in 40 minuti raggiungo la modulazione e acqua calda per sanitari disponibile. I tuoi problemi sono tantissimi e credo che non si possano attribuire solo al camino visto che la parte dell'istallazione idraulica è la più importante per una buona resa. Per qualsiasi cosa non devi far altro che chiedere sono ben lieto di aiutarti.

Rispondi al messaggio

  • Re: Re: seri problemi col camino cpc aiutatemi oppure leggete prima di pensare di acquistarlo. di alessandro del 08/01/2010, 12:14
    Ciao a tutti, ho letto il messaggio di Salvatore. Io ho acquistato il camino 4 anni fa, sono stato uno dei primi clienti. Vivo in una casa in campagna di circa 180 mq, carente di coibentazioni moderne, con un impianto termoidraluico vecchio di circa 20 anni. Riesco con il solo camino a scaldare la casa a 20 gradi sia con il pellet che a legna. Sono soddisfatto sia del funziamento che dell'assistenza, che per noi è stata preziosa soprattutto in fase iniziale, in quanto ci hanno aiutato a regolare la parte elettronica, idraulica e ci hanno fornito i consigli per gestirne il funzionamento in base alle nostre esigenze. Inoltre sono intervenuti sempre in modo rapido e gentile nelle nostre richieste di assistenza. Nei diversi inverni abbiamo provato diversi tipi di pellet e, sia per quanto riguarda il consumo che i residui, abbiamo constatato che è importante usare un buon pellet. Noi con questa soluzione abbiamo dimezzato i costi del riscaldamento, in quanto prima utilizzavamo il gas. A chi mi dovesse chiedere un parere sull'acquisto lo consiglio sinceramente per il rapporto tra qualità, prezzo e resa.
  • Re: Re: seri problemi col camino cpc aiutatemi oppure leggete prima di pensare di acquistarlo. di pietro del 09/01/2010, 12:47
    Salve sig. Mario, non ho capito i consumi giornalieri che hai. Cioè: 30kg di pellet + 50 kg di legna oppure 30 kg di pellet in alternativa a 50 kg di legna?
    Grazie per la risposta e ti saluto.
  • Re: Re: seri problemi col camino cpc aiutatemi oppure leggete prima di pensare di acquistarlo. di Electro Biokalor del 09/01/2010, 19:09
    Attenzione! Far girare il circolatore a 40° significa creare condensa. Così, il termocamino si bucherà prima. Aumenta la partenza del circolatore a 55°, l'arresto combustibile a 70 e la modulazione a 66°.
    • Re: Re: Re: seri problemi col camino cpc aiutatemi oppure leggete prima di pensare di acquistarlo. di Roberto del 13/01/2010, 16:21
      Ciao Salvatore,
      hai risolto i tuoi problemi con il camino C.P.C.?
      Credo di si poichè non mi hai scritto nessuna mail, comunque sono sempre a disposizione per eventuali consigli.
      Roberto.
      • Re: Re: Re: Re: seri problemi col camino cpc aiutatemi oppure leggete prima di pensare di acquistarlo. di salvatore del 17/01/2010, 21:21
        Ciao roberto,
        i problemi sono tutt'altro che risolti e non credo nemmeno che sia molto facile farlo. ho già contattato diversi termotecnici e 2 idraulici di mia fiducia, ma niente di fatto. abbiamo per fino già apportato alcune modifiche all'impianto ma senza il minimo risultato. sono sempre più convito che sia colpa dela macchina.
        l'unica soluzione che vedo al momento sarebbe quella di saldargli a tig delle serpentine e condotti aggiuntivi dove far passare l'acqua del ritorno vicino al fuoco e al braciere, in maniera da preriscaldarla. in questo modo si dovrebbe ottenere energia, ma non so in che misura. l'ostacolo sarebbe che ne decadrebbe la garanzia dunque bisognerebbe aspettare i 2 anni. se no la soluzione migliore sarebbe sostituirlo con un Jollymec!!!
        P.S. è questa la tua mail? robertoserafini@tiscali.it
        grazie, ciao!
      • problemi camino c.p.c di alfredo del 20/11/2015, 16:13
        salve a tutti 8 mesi fa ho comprato un camino modello campione aria della c.p.c ora ho un problema appena accendo il camino mettendolo a pellet dopo 10 minuti che parte mi va in corto e fa saltare la corrente qualcuno mi sa aiutare a capire il guasto ringrazio tutti

Torna al forum