Forum Fuoco e Legna
- Oggetto: "seri problemi col camino cpc aiutatemi oppure leggete prima di pensare di acquistarlo" di salvatore del 27/01/2010, 19:28
Cari Alfonso, Lele e Paolo, con un messaggio voglio commentare quello di tutti voi. per prima cosa: Alfonso, come fai ad essere contento del camino cpc dopo aver detto quanto ti consuma con soli 7 radiatori (casa sono 7 radiatori?, un inezia!) con una casa sicuramente più piccola della mia e senza produzione di acqua calda sanitaria? contento tu... Come dice Lele, col gas spenderesti sicuramente meno a questo punto o al massimo la stessa cifra ma ti saresti risparmiato l'acquisto del termocamino, i costi d'installazione e manutenzione e tutto il tempo che ci perdi a continuare ad alimentarlo (e neanche poco!) e a pulirlo, in fine, come se non bastasse, questi consumi solo perchè sei tirato al massimo anche per economizzare, notte spento, alcuni locali non riscaldati, coibentazioni ecc. figuriamoci senza! a mio avviso questi consumi sono improponibili! ed il mio consuma anche di più... (tra l'altro io la casa a 18 gradi me la scordo!). ho contattato più volte la ditta che, per carità, è stata cortese e professionale, ma loro possono aiutarti soltanto nelle regolazioni e tarature dei parametri che sono gestiti elettronicamente dalla centalina. il mio problema però, (come vedo anche il tuo del resto) non è elettronico ne di taratura (che grosso mo va bene a pellet ed è perfetta a legna) ma è che di fatto il camino non scalda (brucia molto e scalda poco/pochissimo) più tosto, potresti precisare che cosa ti hanno cambiato come pezzi? cosa hanno riconosciuto difettoso anche dopo la garanzia?
i consumi dichiarati da Paolo sono buoni, noi ne siamo ben lontani. Paolo potresti dirci di che marca è il tuo camino?? a mio avviso se scaldarsi a legna non costa molto meno del gas non conviene per nulla.
- Re: seri problemi col camino cpc aiutatemi oppure leggete prima di pensare di acquistarlo di Roberto Serafini del 29/01/2010, 17:13
Ciao a tutti,
come ho avuto già occasione di scrivere precedentemente, sono circa tre anni che utilizzo il camino Cpc attualmente lo accendo la mattina dalle 5.00 alle 9.30 ed il pomeriggio dalle 16.30 alle 23.00 consumando in media tre sacchetti di pellet giornalieri. considerato che pago il pellet euro 3 al sacchetto, sono circa 360 euro al mese e la casa è molto calda. precedentemente al camino, utilizzavo il GPL tre ore la mattina e tre ore il pomeriggio, spendendo dalle 600 alle 700 euro al mese (non esagero!)e la casa era sempre fredda.
Da quando abbiamo questo camino finalmente riusciamo a scaldarci risparmiando.
Per quanto riguarda il camino, ribadisco che non mi da assolutamente problemi a parte la normale manutenzione.
Ciao a tutti.
Roberto