Forum Fuoco e Legna
Vai alla radice del thread
- Oggetto: "Re: documento per detrazione senza DIA" di Giovanni Iemmi del 08/06/2010, 18:34
per quanto ne so io, come ho sempre fatto coi miei clienti (e che io sappia nessuno ha avuto problemi), se li hai devi immettere i dati catastali dell'immobile, se non li hai devi allegare una ricevuta ICI. Anche il campo inizio lavori si riferisce a ristrutturazioni, per cui non va inserita alcuna data, metti solo in fondo la data di spedizione del tutto. Unica cosa IMPORTANTE: la legge non è retroattiva, per cui la data della fattura (e di conseguenza del bonifico) deve essere SUCCESSIVA anche solo di un giorno a quella di spedizione della documentazione. Per l'installazione del caminetto non occorre allegare altro. Dovrai solo compilare l'autocertificazione a cui andrà allegata la fotocopia di un documento per l'autenticazione.
Rispondi al messaggio
- Re: Re: documento per detrazione senza DIA di mario del 09/06/2010, 15:23
Ciao Giovanni e grazie per la risposta, quindi a quanto capisco basta che scarichi il modello dal sito che ho messo nel primo post e compili come da istruzioni con i dati catastali dell'immobile ed in seguito alla spedizione del documento a pescara, poi faccia l'installazione del caminetto, e' cosi?
Grazie ancora
- Re: Re: Re: documento per detrazione senza DIA di Giovanni Iemmi del 09/06/2010, 15:56
si esatto, è importante la cronologia: i documenti van spediti prima, poi la fatturazione e poi il bonifico. Oltre al modulo che avevi messo, devi allegare un'autocertificazione e la fotocopia di un tuo documento (io ai miei clienti consiglio carta d'identità + codice fiscale). Trovi delle ottime indicazioni su questo sito: http://www.piazzetta.it/index.php?option=com_content&task=view&id=20&Itemid=82&lang=it
Torna al forum