Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Acquisto stufa" di Lorenzo del 06/09/2010, 09:58
    Ho una taverna semi interrata di 60 metri quadri alta 2,50 metri con 2 caloriferi a metano, un pò fredda e umida. Vorrei acquistare una stufa per scaldarla contemporaneamente al riscaldamento a metano. Sono (o meglio ero) orientato all'acquisto di una stufa a pallet, ma in un negozio mi hanno consigliato una stufa a legna (Austroflamm mod UnoXtra) motivando il tutto su un vantaggio economico, ecologico e qualitativo. Cosa mi consigliate? Grazie

Rispondi al messaggio

• Re: Acquisto stufa di Marco del 07/09/2010, 21:27
    Ciao.... è un problema comune a tanti, dipende da molti fattori: la legna la devi comprare o l'hai tu?, hai tempo di stare a caricare la stufa o nò.... capisci che la scelta è soggettiva, io ti posso dire che devi capire che le stufe a pellet sono più comode ma sono soggette a rotture data la presenza di ventole ed elettronica, una stufa a legna se fatta bene và sempre.
    Le stufe a pellet sono rumorose ma tanto comode se non hai spazio per lo stoccaggio della legna e il tempo per caricarla...
    Se hai il tempo e la legna io sceglierei la stufa tradizionale il fascino e l'impatto visivo della fiamma scoppiettante non ha paragone...
    Ciao

Torna al forum